Google+

Preti donne e laici a dire messa: la Germania accoglie il Papa

agosto 31, 2011 Redazione

CONSIGLI. «Melloni ha chiesto alla Chiesa di recuperare grazie a una maggiore fiducia, per così dire nella povertà, “una credibilità di cui oggi avrebbe bisogno”».
Maria Antonietta Calabrò
riassume la polemica sulle agevolazioni fiscali alla Chiesa, Corriere della Sera

ANCHE NOI. Caro direttore, alla vigilia della discussione sulla manovra economica in Senato, siamo preoccupati.
Pier Luigi Bersani, in una lettera al Corriere della Sera

NEANCHE NOI
. «Mai creduto nella diversità etica (del centrosinistra, ndr)».
Matteo Renzi, intervistato dal Corriere della Sera

CIVATI ROTTAMATO. «Civati andava bene quando puntavamo sul ricambio generazionale. Ora è il momento dei contenuti. Io sono moderato nei toni, ma radicale nella sostanza».
Matteo Renzi, intervistato dal Corriere della Sera

COLPEVOLE. «A nessun sindaco piace bloccare l’economia di un’intera città, ma Irene è passata senza fare una sola vittima a New York e la vita umana ha la precedenza. Abbiamo esagerato con le precauzioni?».
Michael Bloomberg, sindaco di New York, la Repubblica

E BASTA? La priesterinitiative (Iniziativa dei sacerdoti) chiede riforme di fondo della Chiesa cattolica nel suo manifesto. Negando chiaramente obbedienza al papa, i firmatari vogliono l’ordinazione di donne-sacerdote, la possibilità che anche credenti laici predichino e dicano la messa, la riammissione all’Eucaristia di divorziati risposati, il ritorno nella Chiesa dei sacerdoti cacciati perché hanno una compagna o una moglie e figli con lei.

ANCHE L’ANNO SCORSO FACEVA RIDERE.
Ha idea di dove arriverà la Juve? «Non lo so, però so che farà divertire».
Giorgio Chiellini, intervistato dalla Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana