Google+

Prandelli? Guai a criticarlo. Mica per niente anche lui è un “tecnico”

marzo 2, 2012 Redazione

OCCHIO ALLE PRECEDENZE. Per De Benedetti (Carlo, editore di Repubblica, ndr) l’Italia è tornata «credibile con il governo Napolitano-Monti».
Il Fatto quotidiano

SINONIMI. A Roma la protesta (dei No Tav, ndr) ha scelto come obiettivo il Pd. Una trentina di manifestanti (…) ha fatto irruzione alle due del pomeriggio nella sede del partito (…). Chiedevano la liberazione «di tutti i bevuti», di tutti gli arrestati.
Annalisa Cuzzocrea e Fabio Tonacci, la Repubblica

IMPATTO ZERO. In difficoltà è inevitabilmente l’ala ambientalista e pacifista, quella che fa riferimento a Legambiente, Pro Natura e Wwf. Non è facile spiegare perché è giusto salvare le balene e prendere a sassate i poliziotti.
Paolo Griseri, la Repubblica

MA CHI SEI, DE MAGISTRIS? Abbiamo contro entità potentissime: istituzioni, banche, corporation, servizi segreti, apparati militari.
Julian Assange intervistato da Stefania Maurizi, l’Espresso

ANZICHÉ RINGRAZIARE. Wikileaks ha contro una lista di entità potentissime, irritate per le cose che abbiamo smascherato sul loro conto negli ultimi due anni. Quei potentati stanno facendo di tutto per eliminarci: cause legali, manovre politiche, campagne mediatiche e il blocco delle donazioni.
Julian Assange intervistato da Stefania Maurizi, l’Espresso

SUI NEGRI VI SAPREMO DIRE. Né il feto né il neonato hanno ancora lo status morale di persona.
Alberto Giubilini e Francesca Minerva, giovani bioeticisti italiani emigrati in Australia, in un articolo sulla rivista specializzata Journal of Medical Ethics, la Repubblica

BANALITÀ. L’antologia curata da Eve Ensler (femminista e autrice del I monologhi della vagina, ndr) è libro particolare ed emozionante, tradotto ora anche in italiano da Annalisa Carena per Piemme. (…) Peccato che l’editore italiano abbia voluto cambiare il titolo per trasformarlo in un ormai banale: Se non ora quando?.
Michela Marzano, la Repubblica

NIENTE CRITICHE, SONO UN TECNICO. Per due giorni abbiamo parlato di tutto, fuorché di Nazionale e dell’appuntamento con gli Usa: ciascuno è venuto con la maglia del proprio club. Poi si perde un’amichevole e giù critiche: così è comodo, non ci sto.
Cesare Prandelli, la Repubblica

COSÌ, EN PASSANT. Alla sua fine (di Lucio Dalla, ndr) forse non è estraneo lo stress di Sanremo, e l’amarezza per il modo in cui l’orchestra e parte della critica avevano accolto una canzone in cui credeva.
Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana