Google+

Pisapia: «L’Area C sarà il nostro protocollo di Kyoto». Bell’esempio

gennaio 16, 2012 Redazione

NO ALPITOUR? Che la vita si prenda gioco di noi è un’idea alla quale non saremo mai disposti ad abituarci. Indossiamo il casco, attiviamo l’antifurto, installiamo il videocitofono, non vogliamo avere sorprese. Prenotiamo il ristorante con una settimana di anticipo, l’ombrellone da un anno all’altro.
Mauro Covacich commenta la tragedia della Costa Concordia, Corriere della Sera

CHE VITA DI MERDA/1. Chi di noi si piega al must della vacanza avventurosa lo fa con enormi sacrifici solo per potersi allineare ai modelli sociali più glam, ma dopo qualche maratona nel deserto e un paio di rafting è ben felice di affidarsi all’abbraccio confortevole di una crociera.
Mauro Covacich commenta la tragedia della Costa Concordia, Corriere della Sera

CHE VITA DI MERDA/2. Se la nave si spinge a Istanbul, ad esempio, ed è stata organizzata una visita del bazar, tu non ti devi preoccupare, ci sarà sempre una signora con la bandierina davanti a voi, non potrà succederti nulla.
Mauro Covacich commenta la tragedia della Costa Concordia, Corriere della Sera

EH? C’è, insomma, una sorta di capitano in noi, che sovente cerchiamo di evocare per farci guidare nella realtà.
Armando Torno rievoca Whitman («O capitano! Mio capitano!») a proposito della tragedia della Costa Concordia, Corriere della Sera

GLI ALTRI NON SI SONO MAI FIDATI. Il 55 per cento degli italiani non si fida più dell’euro.
Titolo di un sondaggio di Renato Mannheimer, Corriere della Sera

IL PROBLEMA È L’EURO IN ME. Credo che si sia imposta la convinzione che la difficile situazione dell’euro non è una crisi dell’euro in sé.
Angela Merkel intervistata da Stephan Det Jen, la Repubblica

STABILISSIMA. L’euro è una valuta stabile.
Angela Merkel intervistata da Stephan Det Jen, la Repubblica

I KAPÒ DEL RATING. Ho scritto alla Commissione Europea per porre fine al monopolio di quelle agenzie di rating. Ho poi chiesto all’Autorità europea di supervisione di indagare sulle loro ultime valutazioni sugli Stati membri.
Martin Schulz, capogruppo dei Socialisti e Democratici nell’Europarlamento, intervistato da Ivo Caizzi, Corriere della Sera

E CHE NON MANCHI CASINI. «Grande o piccola – conferma Pier Ferdinando Casini – l’importante è che si capisca che la coalizione esiste».
Francesco Bei e Goffredo De Marchi tratteggiano il retroscena dell’incontro di Monti con Bersani, Alfano e Casini, la Repubblica

ADESSO TE NE ACCORGI? Siamo un partito centralista, a comandare dev’essere uno solo. Come il vecchio partito comunista.
Roberto Maroni si sfoga su Bossi da Fabio Fazio, la Repubblica

CHIEDIMI SE SONO FELICE. Sono l’unico ad averla pagata come una casa di lusso, non a prezzi stracciati. In ogni caso non m’interessa quanto hanno pagato altri. Sono felice di aver pagato per una casa di lusso.
Marco Delvecchio, ex bomber della Roma, che ha comprato casa nel palazzo vista Colosseo dove comprò casa a basso costo il ministro Patroni Griffi, Corriere della Sera

E NIENTE VISTA COLOSSEO? (I panda Huan Huan e Yuan Zi, ndr) sono atterrati ieri all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, accolti come star con tanto di red carpet, e poi sono stati subito portati allo ZooParc di Beauval, nella valle della Loira, dove è stata preparata per loro una vera città proibita con una pagoda, leoni di marmo, lampioni cinesi e tanto bambù. Costo totale per lo zoo: cinque milioni di euro.
Alberto Mattioli, la Stampa

BELL’ESEMPIO. Da un lato sono tranquillo. Abbiamo fatto tutto quanto era possibile. Certo, i primi giorni saremo un po’ sulle spine perché l’Area C è una novità assoluta in Italia, senza precedenti. Nel piccolo, è il nostro protocollo di Kyoto.
Giuliano Pisapia intervistato da Maurizio Giannattasio, Corriere della Sera

AH BÈ. Passiamo a chi in centro non abita e deve entrare nell’Area C per lavoro. È una tassa sui lavoratori? «Al limite può essere un pedaggio…».
Giuliano Pisapia intervistato da Maurizio Giannattasio, Corriere della Sera

APPUNTO. Chi entra in centro, al di là di Area C, paga già il parcheggio.
Giuliano Pisapia intervistato da Maurizio Giannattasio, Corriere della Sera

ARRIVA LA RESPIRESCION CHARGE. La congestion non aiuterà molto Milano a respirare meglio, ce lo dice lo stesso nome del provvedimento. L’aria della città per diventare migliore ha bisogno di ben altro.
Sergio Harari, Corriere della Sera Milano

INDIGNADOS DIETETICOS. In Piazza di Spagna i manifestanti fanno irruzione all’interno di un McDonald’s danzando e suonando i tamburi: «Do you know you eat shit?», chiedono agli ospiti del locale.
Francesco Semprini, la Stampa

INDIGNADOS SCANZONADOS. Non vogliamo creare scontri, vogliamo coinvolgere i cittadini su tematiche importanti, a con allegria, come in una festa.
Chiara Moncada, esponente degli indignados romani, intervistata da Cecilia Gentile, la Repubblica

PARTE CIVILE. Processo alle diete. A quelle che non funzionano.
Enrico Franceschini, la Repubblica

TERRORISMO GASTRONOMICO. Il nostro obiettivo è denunciare il ruolo dell’industria delle diete nel destabilizzare l’appetito e i desideri di donne e ragazze di tutto l’Occidente.
Enrico Franceschini riporta le parole dell’associazione londinese anti-diete, la Repubblica

DIVERSAMENTE AMICI. Vasco, pace con Liga: «Basta metterci contro, siamo talenti diversi»
Titolo del Corriere della Sera
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana