Google+

Pisapia contro le auto, Bonanni contro i cavalli. Presto ce ne andremo tutti a spasso

novembre 21, 2011 Redazione

PRIMAVERA FINITA. «Macché, sono loro i criminali e i fuorilegge – dice Kamel, 49 anni, musulmana, madre, giornalista e attivista –. Il Consiglio supremo delle forze armate è come Mubarak, se non peggio di Mubarak». Poche ore dopo, verrà arrestata in piazza dalla polizia insieme ad alcuni giovani.
Viviana Mazza, Corriere della Sera

AUTUNNO-INVERNO ARABO. Indosso due paia di pantaloni, per proteggermi dai proiettili di gomma.
Bothaina Kamal, candidata alle presidenziali d’Egitto, Corriere della Sera

VEDO MONTI DAPPERTUTTO. Con Rajoy ha vinto il “buon senso”, la speranza di un “governo competente”. Rajoy non è un altro esemplare della nuova razza dei tecnici prestati alla politica, ma è la “cosa” più vicina a un tecnico che il panorama spagnolo avesse da offrire.
Andrea Nicastro sulla vittoria dei popolari alle elezioni spagnole, Corriere della Sera

COMO TE PARECES. In verità sono convinto che non è il centrodestra a vincere quanto piuttosto i socialisti a perdere.
Javier Cercas, scrittore spagnolo, intervistato da Omero Ciai, la Repubblica

LEZIONI DI CAMPING. Sarà interessante seguire gli sviluppi degli accampati in tutte le piazze di Spagna, con la maggioranza assoluta della destra al governo. (…) Interessante e istruttivo anche per noi.
Concita De Gregorio piange la sconfitta dei socialisti in Spagna, la Repubblica

INDIGNADOS IN TRASFERTA. Sono molto ansiosa di fronte all’abisso. Penso che tutti noi giovani che stiamo studiando saremo quasi tutti condannati all’esilio.
Natalia Castro, studentessa di Filosofia e indignata, la Repubblica

UNA STRAGE. Noi preferiamo la patrimoniale secca. (…) Una tassa che colpisca consumi e beni immobili e mobili. Chi ha più case, barche, suv, cavalli.
Raffaele Bonanni (Cisl) intervistato da Andrea Garibaldi, Corriere della Sera

EQUINITÀ SOCIALE. E se uno che fabbrica gelati ha un cavallo intestato alla società, questo dovrebbe essergli impedito.
Raffaele Bonanni (Cisl) intervistato da Andrea Garibaldi, Corriere della Sera

RETORICA IN CARROZZA. Una «giornata straordinaria», per il sindaco Pisapia, in cui «abbiamo toccato con mano che, in fondo, Milano senza auto è una città migliore».
Luca De Vito sulla domenica a piedi, la Repubblica Milano
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana