Google+

Le parole del Papa sui gay sono piene d’amore. Noi difendiamo il matrimonio uomo-donna

luglio 30, 2013 Redazione

Il Corriere della Sera intervista oggi Ludovine de la Rochère, presidente della Manif pour tous francese, il movimento di opposizione alle nozze omosessuali introdotto in Francia dal governo Hollande. Interpellata sulle parole di papa Francesco sui gay, de la Rochère le giudica positivamente. «Mi sembrano parole ragionevoli – dice – piene di quell’amore e di quella comprensione che è giusto usare verso gli omosessuali. La Chiesa non vuole certo perseguitarli e il papa ha fatto bene a ricordarlo. Colgo l’occasione per ribadire che il movimento che presiedo ha sempre insistito sul No all’omofobia e sul rispetto che dobbiamo a tutti i cittadini».

Fatta questa premessa, de la Rochère sottolinea che la legge Taubira ha cercato di «confondere le acque, di scambiare il giusto divieto di discriminazione con un inesistente diritto dei gay a fondare una famiglia e ad avere dei figli». Quindi ribadisce che «noi non abbiamo mai pensato di giudicare i gay, solo restiamo convinti che occorra difendere il matrimonio uomo-donna, la generazione padre-madre-figlio, contro la menzogna che un bambino possa essere figlio di due papà o di due mamme, e contro l’ideologia di genere. Continueremo a farlo e a lottare contro le prossime tappe annunciate, cioè la fecondazione assistita e l’utero in affitto».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. francesco taddei says:

    forse in francia hanno interpretato le parole del papa in questo modo. ma da noi il messaggio è stato altro. nessuno può giudicare l’omossessualità. perchè mai un gay cattolico quando si confessa dovrebbe più pensare di peccare?

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi