Google+

Padoa-Schioppa sogna Emma Bonino e Napolitano: infanzia difficile?

settembre 26, 2011 Redazione

INFANZIA DIFFICILE. Stanotte ho fatto un sogno. Ho visto il presidente della Repubblica in tv (…). Aveva appena deciso di affidare la formazione di un nuovo governo alla vicepresidente del Senato Emma Bonino.
Antonio Padoa-Schioppa, il Fatto quotidiano

SILVIO FOREVER. La maggioranza c’è stata oggi, ci sarà domani e ci sarà sempre.
Saverio Romano, ministro dell’Agricoltura, Corriere della Sera

GLOBALIZZAZIONE. Da anni i più autorevoli media stranieri criticano aspramente Berlusconi, ma adesso è un vero e proprio coro che ripete lo stesso messaggio: il premier «deve andarsene».
Enrico Franceschini, la Repubblica

ERANO NOVE. Ma lo sapete, io sono un tipo a cui piace scherzare, anche in quella telefonata in cui dicevo che me ne sono fatte otto, è ovvio che scherzavo.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

VENTI PER OTTO QUANTO FA? Premier a tempo perso? Io lavoro dalla mattina alla sera, lavoro venti ore al giorno e invece la gente legge queste cose, non sente il tono scherzoso e pensa che me ne freghi del paese.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

LA SAI L’ULTIMA? Questa frenetica lotta contro il trascorrere del tempo e l’ideale modello di bellezza maschile agognato da Berlusconi si avvicina ad ambiti professionali che ben conosco e dove, per ragioni tra le più varie, l’omosessualità abbonda. Ballerini, disegnatori, costumisti. So di cosa parlo e con questo chiuderei l’argomento.
Pedro Almodóvar intervistato dall’Espresso

PENSA DI SCRITTURARLO? Per Almodóvar il presidente del Consiglio non è facile da classificare, dato che «le notizie che lo riguardano di norma abbracciano più il sesso che la politica».
box del Fatto Quotidiano sull’intervista del regista Almodóvar all’Espresso

CE LO DICO CON LA MAESTRA. Esiste un problema serio, Tremonti va in giro in Europa a dire che la credibilità dell’Italia è peggiorata per colpa mia, per le modifiche che ho inserito nella manovra.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

PROPOSITIVI COME SEMPRE. Dobbiamo pungolare il Carroccio, dire che ha salvato Silvio Berlusconi e la cricca. Fare una grande campagna su questo.
Pier Luigi Bersani «detta la nuova linea», Corriere della Sera

DETENZIONE PREVENTIVA PER TUTTI. Bersani, il segretario del Pd, dice che è stato un voto «da irresponsabili» in una «giornata amara»: «Noi non vogliamo essere messi in quel gruppo lì, perché pensiamo che un deputato non possa essere diverso da ogni altro cittadino».
Pier Luigi Bersani sul voto che ha evitato la custodia cautelare a Milanese, la Repubblica

OMOFOBIA. Sempre più spesso scopro qualcosa che mi fa capire che l’Italia è proprio un paese “diverso”; ed è dura conservare la speranza che diventi “normale”.
Bruno Tinti, il Fatto quotidiano

EMERGENTI SÌ, CITRULLI NO. I ministri dell’Economia e delle Finanze dei Brics [Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica] hanno assicurato il loro sostegno a un’azione a favore dell’Europa, ma solo nell’ambito dell’operato dell’Fmi e del G20, non direttamente. Tanto che alla domanda pratica se fossero disposti anche a comprare i titoli di Stato dei paesi europei più deboli, hanno preferito, tutti, non rispondere.
Stefania Tamburello, inviata a Washington per il G20, Corriere della Sera

OK, AL PROSSIMO CI PENSI TU. Il presidente iraniano ha poi attaccato Washington per l’uccisione di Bin Laden che, a suo parere, avrebbe dovuto essere catturato vivo.
Corriere della Sera

QUANDO SI PARTE? Un passo verso la fantascienza, ipotizzabili anche i viaggi nel tempo.
Titolo della Repubblica sulla scoperta di neutrini più veloci della luce

CALA MERLINO, CALA. E il Cern ha titubato a lungo prima di rendere pubblici dei risultati che, se confermati, manderebbero in crisi anche la teoria della relatività ristretta di Einstein del 1905, con tutta la fisica che ne è conseguita. Ma che possono anche spalancare le porte a meravigliose speculazioni, rendendo possibili in teoria viaggi nel tempo e universi paralleli.
Elena Dusi sulla scoperta di neutrini più veloci della luce, la Repubblica

L’ENNESIMA SCELTA MIGLIORE. Un colloquio che ha fatto dire al presidente: «Ranieri mi sembra la scelta migliore».
Andrea Sorrentino, la Repubblica

MOLTO EVANGELICO. Il braccio destro e il ministro sono ormai plasticamente due estranei.
Goffredo De Marchi, la Repubblica

UN BACIO RUBATO.
Le cose sono andate così. Il cardinal Sepe gli ha chiesto di baciarlo, lui ha rifiutato e Sepe gliel’ha sbattuto su denti e lui ha vacillato, ma solo per un attimo.
Didascalia del Fatto Quotidiano alla foto che ritrae De Magistris mentre bacia il sangue di San Gennaro

LA SIGNORA È DISPIACIUTA? No, caro direttore, non ci sarà un’altra piazzale Loreto né un altro Raphael.
Flavia Perina, Il Fatto Quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova Multistrada 1260 cambia radicalmente con le novità che riguardano circa il 30% del progetto; smussa gli spigoli vivi del motore precedente motore e guadagna nella guida ora più fluida e rotonda meno reattiva.

L'articolo Prova Ducati Multistrada 1260 proviene da RED Live.

Per le piccole inglesi supersportive è già tempo di pista. Al freddo dell'autodromo di Cremona partono i primi test della stagione. Il nuovo calendario prevede anche una trasferta al Paul Ricard. C'eravamo anche noi

L'articolo MINI Challenge, è già 2018 proviene da RED Live.

La 5 porte giapponese saluta da lontano le quattro generazioni che l’hanno preceduta, mostrando linee più slanciate e tante possibilità di personalizzazione. Si dota inoltre di dispositivi di controllo appannaggio di auto di segmento superiore. Prezzi a partire da 16.700 euro

L'articolo Prova Nissan Micra N-Connecta IG-T proviene da RED Live.

In Spagna lo conoscono tutti, da noi fa sussultare chi negli Anni 70 e 80 sognava il Lobito oppure aveva negli occhi l’inconfondibile colore blu di Pursang e Sherpa… La stella del marchio spagnolo brillò fino al 1983 per poi spegnersi definitivamente. Nel 2014 il pollice di Bultaco torna però ad alzarsi, grazie a uno […]

L'articolo Prova Bultaco Albero 4.5 proviene da RED Live.

Era dai tempi della Tribeca, uscita di produzione nel 2014, che la Subaru non si cimentava nel tema delle grandi SUV. Un’assenza che, dopo anni di successi negli States, ha penalizzato la Casa nipponica. Ora, però, i jap corrono ai ripari presentando, in occasione del Salone di Los Angeles, la nuova Ascent. Una sport utility […]

L'articolo Subaru Ascent: mai così grande proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download