Google+

Padiglioni Expo: la Repubblica Ceca

aprile 30, 2015 Elisabetta Longo

La Repubblica Ceca è stata tra le prime nazioni a completare il suo padiglione a Expo. L’ultimo sigillo è stato tolto un mese prima dell’apertura al pubblico il 1° aprile, dopo tre mesi di duro lavoro. Il padiglione ceco si estende su circa 1500 metri quadrati, e su tre livelli.

BIRRA. Il tema dell’Expo, Nutrire il Pianeta, è stato sviluppato realizzando una mostra su dna dei cereali, e le sue connesse scoperte scientifiche, perché la Repubblica Ceca è sempre stata patria di grandi coltivazioni. Questo trova realizzazione anche nella produzione della birra, da sempre fiore all’occhiello dell’industria ceca. Presente con il suo stand e con le sue spine, Pilsner Urquell, la grande azienda di birra ceca. I visitatori potranno gustare la loro birra più famosa omonima, in versione non pastorizzata, solitamente non presente sul territorio italiano.

RELAX. Oltre alle degustazioni di prodotti tipici, il padiglione ha una Area del silenzio, realizzata per ricordare l’atmosfera della Boemia e dei suoi floridi boschi silenziosi. Al secondo piano saranno esposte novità tecnologiche mentre al terzo piano ci sarà un terrazzo di 350 metri quadrati, dove i visitatori potranno rilassarsi.


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana