Google+

Ora che se ne è andato Formigoni, i lombardi sono diventati tutti onesti

ottobre 17, 2012 Redazione

AMICI COME PRIMA? Io non chiederò a D’Alema di candidarsi. Farò applicare la regola, chi ha fatto più di quindici anni, per essere candidato deve, singolarmente, chiedere una deroga alla direzione nazionale.
Pier Luigi Bersani intervistato da Massimo Gianninila Repubblica

AMICI AMICI. Nessun disaccordo e nessuna polemica. Nessun “attacco” e nessuna “replica”. Capisco che questo dispiacerà a qualche titolista, ma Bersani ed io la vediamo esattamente allo stesso modo.
Massimo D’Alema intervistato da m. gia.la Repubblica

AMICI UN CAZZO. Se c’è qualcuno che pensa che io sia ormai un cane morto, beh, credo proprio che in termini di consensi reali, nel partito e nel Paese, si stia sbagliando. E se ne accorgerà.
Massimo D’Alema intervistato da m. gia.la Repubblica

PURTROPPO. Fulcro delle nuove indagini (sulla Lombardia, ndr) è una discarica d’amianto, e con l’amianto basta purtroppo la parola per far pensare al peggio.
Piero Colapricola Repubblica

UN ALLEGRO TAMTAMMAR DI MANETTE. Oggi la cadenza delle inchieste intorno alla Regione Lombardia ricorda quel tam-tam-tam che fu vent’anni fa tipico di Tangentopoli.
Piero Colapricola Repubblica

FORMIDABILI QUEGLI ANNI. Anche allora c’era chi gridava alla giustizia a orologeria, e si stupiva che le indagini osassero tanto. Ma allora come oggi c’è un’altra spiegazione: ci sono persone che collaborano. Ci sono detective e magistrati che sanno dove mettere le mani, c’è un sistema arrivato al collasso politico.
Piero Colapricola Repubblica

QUESTA SEGNATEVELA. Formigoni s’imbatte ogni volta volta nello spettro che più ferisce il suo narcisismo stellare. L’uomo che presto prenderà il suo posto e di certo non lo farà rimpiangere.
Curzio Maltesela Repubblica

VORRANNO MICA RIAPPIOPPARCI BASSOLINO? Già, ma chi sarà (il successore di Formigoni, ndr)? Tutti i sondaggi dicono che se si votasse oggi col maggioritario il centrosinistra vincerebbe con qualunque candidato.
Curzio Maltesela Repubblica

LA MIA OPINIONE PUBBLICA. Per un paio di generazioni di onesti lombardi, la sola ipotesi che possa essere il figlio dell’eroe borghese (Umberto, figlio di Giorgio Ambrosoli, ndr) a porre fine alla stagione del potere formigoniano e alla vergogna in cui è precipitata la Lombardia, è semplicemente un sogno.
Curzio Maltesela Repubblica

UMORISMO PENITENZIARIO. Da mesi Umberto (Ambrosoli, ndr) ha ingaggiato un duello proprio su Twitter con Formigoni, con battute mica male. «Dice il Celeste: ho revocato le deleghe a Zambetti. Uao! Chissà come avrebbe fatto a esercitarle agli arresti».
Curzio Maltesela Repubblica

ANVEDI COME TWITTA UMBERTO. Formigoni: “Nel 2010 non volevo candidare Zambetti perché giravano brutte voci su di lui”. Sarebbe una difesa?
Umberto Ambrosoli in un tweet citato da Curzio Maltese come «battuta mica male», la Repubblica

SAREBBE UNA SPERANZA? Quando ho rifiutato di candidarmi a sindaco di Milano, subito dopo è arrivato Giuliano Pisapia. Si troverà un Pisapia anche per la regione.
Umberto Ambrosoli respinge le avance di Curzio Maltese che lo vorrebbe candidato governatore per la sinistra in Lombardia, la Repubblica

GLI PIACE VINCERE FACILE. Di fatto Civati si è già candidato alle primarie, se si faranno. «Ma vorrei farlo con il partito e non contro».
Curzio Maltese alla ricerca di un candidato governatore per la sinistra in Lombardia, la Repubblica

L’HO LETTO SU VICEWIKIPEDIA. Tabacci era vicepresidente della Lombardia negli anni Ottanta.
Curzio Maltese alla ricerca di un candidato governatore per la sinistra in Lombardia, la Repubblica

ALESSANDRA, STATTENE AL TUO POSTO. Alessandra Kustermann è un grande medico, primaria di ostetricia alla Mangiagalli e fondatrice dell’associazione contro la violenza sulle donne. Come assessore alla sanità lombarda, sarebbe la rivoluzione.
Curzio Maltese alla ricerca di un candidato governatore per la sinistra in Lombardia, la Repubblica

SPETTA A SALVINI. Non spetta a Formigoni dire se posso o non posso candidarmi.
Roberto Maronila Repubblica

MICHÈ, MA TU LA LEGGI REPUBBLICA? Chi ha vissuto gli anni di Tangentopoli (…) sa che chi sventola il cappio sarà il primo, domani, a suggerire un padrone peggiore del precedente. Il più feroce nemico dei politici corrotti, a quei tempi, fu Vittorio Feltri.
Michele Serrala Repubblica

IDEE PER IL PROSSIMO LIBRO. Se Stella e Rizzo, invece di affrontare la Casta dei morti di fame, si fossero concentrati sull’acquisizione di Recoletos da parte di Rcs, forse il gruppo starebbe meglio.
Roberto D’Agostino intervistato da Malcom Paganiil Fatto quotidiano

PIÙ GUFO CHE COLOMBO. Vorrei confidare ai lettori di questa rubrica un pensiero che possono decidere di annotare per il prossimo futuro: Marchionne non resterà a lungo.
Furio Colomboil Fatto quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana