Google+

Mostra – Eileen Guggenheim presenta i best della New York Academy of Art

luglio 29, 2014 Mariapia Bruno

Il nome Eileen Guggenheim risuona con una certa forza nel mondo dell’arte contemporanea: storico dell’arte, docente e presidente del consiglio d’amministrazione della New York Academy of Art, professoressa alla Princeton University, alla Fletcher School della Tufts University, alla University of California, fondatrice e presidente della Fondazione Villore, un’organizzazione di beneficenza a favore dell’istruzione e delle arti. Ed è un biglietto da visita stellato per la Galleria Accesso di Pietrasanta, dove presenterà, attraverso un testo nel catalogo, il lavoro dei giovani artisti protagonisti della mostra Visual Intelligence. Opere recenti dalla New York Academy of Art, e presenzierà l’inaugurazione fissata per il prossimo 2 agosto. La retrospettiva è riservato alle opere di sette artisti provenienti dalla prestigiosa accademia newyorchese (fondata nel 1982 da artisti, mecenati e studiosi, tra cui Andy Warhol), selezionati in loco, tra i più talentuosi e brillanti, dal gallerista Brad Brubaker.

Si tratta Peter Simon Mühlhäußer, Nicolas V. Sanchez, Amber Sena, Ian Factor, Zoë Sua Kay, Elliot Purse e Aleah Chapin, vincitrice, quest’ultima, del prestigioso BP Portrait Award con l’opera che espone anche a Pietrasanta, Auntie, un ritratto della zia che rivoluziona il modo di mostrare il corpo femminile: maturo, vissuto, vero e affascinante. Il fil rouge dell’esposizione, che resterà aperta fino al 5 settembre 2014, riflette quello dell’ateneo, ed è conoscere il passato per emanciparsene, evitare di ripetere ed imitare ed esser partecipi della propria storia e della propria cultura. Gli artisti in mostra, infatti, utilizzano tecniche tradizionali, come la pittura, il disegno e scultura bronzea, ma lo fanno in chiave contemporanea, in modo da stimolare anche i visitatori ad apprezzare qualcosa a cui il loro occhio non è avvezzo e ad ammirarlo secondo un altro punto di vista libero da qualunque pregiudizio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana