Google+

A Milano la natura dei ricordi di Zheng Rong

marzo 15, 2012 Mariapia Bruno

Si muove leggera e libera la mano di Zheng Rong sulla tela, i colori sono vivi, dominano i verdastri stemperati da gialli e ocra. La carta assorbe le pennellate acquose che si raccolgono in macchie ora piu scure ora piu chiare, forme fluide, alberi, boschi, piante, stagioni. La vista ne trae un profondo sollievo, la mente una sensazione di pace. Ecco come sono fatte le composizioni di questa artista cinese in Italia dal 1986. Sono opere contemporanee, impastate di rimandi onirici, slegate da qualunque accademismo.


Queste creazioni di tutto rispetto dove la Cina, terra natia, non viene mai dimenticata, ma riletta e interiorizzata, le hanno valso una personale presso l’Institut Français di Milano. Da oggi si possono ammirare all’interno della mostra “Natura sognata” che si inserisce nell’ambito del Festival di Cinema Africano, d’Asia e d’America Latina di Milano. Fino al 30 marzo 2012 un salto e una scoperta nella mente e nella storia di una professionista a cavallo tra due culture.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

È la prima auto elettrica solare al mondo destinata alla produzione in serie. Debutterà nel 2018 con prezzi da 12.000 euro, un’autonomia massima di 250 km e un sistema di purificazione dell’aria mediante licheni.

Questa concept esposta a Parigi apre la via alle elettriche Mercedes di domani. Le parole d'ordine sono connettività, guida autonoma, condivisione ed elettricità

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana