Google+

Michele Santoro, la solita minestra 2.0

novembre 4, 2011 Redazione

SINISTRI UMORI. Il nuovo mood “indignato” che seduce la sinistra applaude i mercati se bocciano Berlusconi, ma li demonizza se ci chiedono sacrifici.
Antonio Polito, Corriere della Sera

SINISTRE PROSPETTIVE. La crisi, insomma, ha cambiato anche la sinistra. Altre volte (…) si sapeva con che cosa si sostituiva Berlusconi. Stavolta si ha l’impressione di avventurarsi in una terra sconosciuta. E anche se il cammino è obbligato (…) stiamo camminando al buio.
Antonio Polito, Corriere della Sera

PEZZE AL CULO. Tra i gradini della cattedrale di St. Paul a Londra e il vertice del G20 a Cannes, invio questo messaggio ai banchieri: dateci indietro qualche cosa. Con “banchieri” intendo chiunque abbia fatto un sacco di soldi nel settore finanziario negli ultimi 25 anni.
Timothy Garton Ash, la Repubblica

MARIETTO FACCI SOGNARE. A sorpresa la Banca centrale europea guidata dal neopresidente Mario Draghi ha ridotto ieri il costo del denaro. (…) La sorpresa è stata perfetta. Le borse-valori sono volate.
Marika De Feo, Corriere della Sera

AH BÈ. Il New York Times ricorda ai suoi lettori che il nuovo banchiere d’Europa ha studiato al Massachusetts Institute of Technology di Boston.
Massimo Gaggi, Corriere della Sera

TANTOMENO NELLA STAMPA. Anche Mario Draghi è italiano. L’altro. Quello che sa di cosa parla e che parla solo di ciò che sa. (…) Eppure c’è. Nelle imprese, nei mestieri, nelle università (straniere, di solito): dappertutto, tranne che in politica.
Massimo Gramellini, la Stampa

CUORE D’ORO. L’euro è il cuore dell’Europa, se l’euro esplode, esplode anche l’Europa.
Nicolas Sarkozy, Corriere della Sera

CUCÙ. L’asse “Merkozy” sa di avere una sponda decisiva nella Casa Bianca.
Federico Rampini, la Repubblica

AVVVERTIRE EZIO MAURO. «Per l’Italia vale il discorso della Grecia – dice Rhodes (uno degli sherpa di Obama al G20, ndr) – e cioè se ci sono cambiamenti di governo non cambiano i problemi del paese».
Federico Rampini, la Repubblica

UNA POLTRONA, MA FRAU. Io propongo una grande operazione politica, che faccia appello a personalità autorevoli e tecnicamente competenti. Qui non c’è il commissariamento della politica; c’è il sublimare la politica per quello che dovrebbe essere, una cosa nobile, che va oltre le sigle.
Pier Ferdinando Casini intervistato da Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

LA SOLITA MINESTRA. Ecco, se vi siete persi la prima puntata (del programma di Santoro, ndr) non vi siete persi niente: non perché non meritasse, ma perché sembrava una coda di Annozero, oppure Annozero era un prologo di Servizio Pubblico.
Mattia Feltri, la Stampa

SÌ MA RISCALDATA. Santoro è tornato, con passo lento e solenne, deciso a durare. Vecchio nella struttura (il celebrante di una messa laica), ma nuovo nella distribuzione multipiattaforma, là dove tv-web-radio allegramente convergono.
Aldo Grasso, Corriere della Sera

MEDIUM. Ieri sera Michele Santoro ha dimostrato che si può fare tv al di fuori dei grandi network. Il medium è il messaggio, diceva qualcuno.
Aldo Grasso, Corriere della Sera

HOMO CHECCHEZZO. Un bambino italiano è il più antico “uomo moderno” in Europa. Apparteneva all’Homo sapiens e i suoi resti sono stati trovati nella Grotta del Cavallo, nel Salento, in Puglia.
Giovanni Caprara, Corriere della Sera

IL RESTO È SCIOPERO. Gli italiani ogni giorno con i videogiochi per 24 milioni di ore.
Titolo del Corriere della Sera
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un accessorio può fare la differenza? Snob Milano, giovane realtà della provincia di Varese, ne è convinta. E difatti rimpolpa il suo catalogo, già ricco di occhiali da sole e da vista, con le due nuove maschere da moto Café Bubble e Café Flat, ricercate nel design e nei contenuti tecnici.  I punti in comune  Amate […]

L'articolo Snob Milano Café Bubble e Café Flat proviene da RED Live.

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Compatta, anzi compattissima, e a zero emissioni. La e.Go Life rappresenta ad oggi il progetto più concreto di city car elettrica “indipendente”, vale a dire nata fuori dalla sfera di controllo dei grandi costruttori. Una vettura che fa dell’economia il proprio fiore all’occhiello, dato che in Germania è già ordinabile con prezzi a partire da […]

L'articolo e.Go Life: indipendenza elettrica proviene da RED Live.

Era arrivato il momento… In effetti dalla presentazione del Diablo Scooter sono passati dodici anni: correva l’anno 2005 e ad oggi l’evoluzione dei mezzi è stata incredibile, soprattutto in termini di prestazioni. Per Pirelli si è trattato di un investimento importante che ha dato due frutti che coprono la quasi totalità di tipologie di scooter presenti […]

L'articolo Prova Pirelli Angel e Diablo Rosso scooter proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana