Google+

L’Unità sa come si dice “indignati” in greco

maggio 31, 2011 Redazione

TI PIACEREBBE. La mia Pietà supera Michelangelo.
Titolo del Corriere della Sera sulla Pietà di Jan Fabre, esposta alla Biennale di Venezia

STESSA SITUAZIONE. Difficile davvero indignarsi di fronte a chi impedisce laggiù ai cristiani di diffondere la parola di Gesù se si impedisce ad altri, qui, di pregare nelle moschee.
Luigi Cancrini paragona la libertà religiosa dell’Asia a quella di Milano, l’Unità

IL BELLO DI ESSERE POLIGLOTTI. Si scrive “aganaktismenoi”, si legge «indignati». Dilaga in Grecia la protesta nata in Spagna.
Occhiello dell’Unità

QUESTIONE DI NASO. 

Il centrosinistra deve capire che vincere le amministrative non vuol dire avere già in tasca le politiche. E siccome è a quello che bisogna puntare, occorre definire bene qual è la linea, la proposta di governo. E allargare al centro. Finora siamo solo agli annusamenti Bersani-Casini.
Massimo Cacciari, intervistato da Paolo Berizzi, la Repubblica

NON E’ UN PAESE PER MORTI. Nella lettera ricevuta dall’autore (Gavino Ledda, noto romanziere, ndr) il 5 maggio scorso dalla prefettura di Sassari si può leggere testualmente «Ai fini della liquidazione, la Signoria Vostra dovrà trasmettere a questa prefettura, con cadenza mensile, il certificato di esistenza in vita, con l’avvertenza in caso di mancata trasmissione la presidenza del Consiglio dei ministri non emetterà il previsto assegno. Si resta in attesa di urgente risposta».
Pier Giorgio Pinna, La Repubblica

ADESSO LA CHIAMANO RIFLESSOLOGIA. I fatti si sarebbero verificati dal 2007 al 2010, vittime due dipendenti di 34 e 36 anni. Il sindaco avrebbe proposto loro una seduta di riflessologia per poi aggredirle.
Alberto Mattioli, sulle dimissioni di Tron, viceministro francese alla Funzione pubblica per le accuse di «aggressione sessuale»

CALINERO. “Ce l’hanno tutti con me perché sono nero”.
Lewis Hamilton, dopo aver saputo delle penalizzazioni che gli ha inflitto la Fia

PREMIO CHISSENEFREGA. “Salviamo le cabine dall’estinzione”.
Titolo della Stampa sulla progressiva scomparsa delle cabine telefoniche

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

È la prima auto elettrica solare al mondo destinata alla produzione in serie. Debutterà nel 2018 con prezzi da 12.000 euro, un’autonomia massima di 250 km e un sistema di purificazione dell’aria mediante licheni.

Questa concept esposta a Parigi apre la via alle elettriche Mercedes di domani. Le parole d'ordine sono connettività, guida autonoma, condivisione ed elettricità

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana