Google+

L’Unità sa come si dice “indignati” in greco

maggio 31, 2011 Redazione

TI PIACEREBBE. La mia Pietà supera Michelangelo.
Titolo del Corriere della Sera sulla Pietà di Jan Fabre, esposta alla Biennale di Venezia

STESSA SITUAZIONE. Difficile davvero indignarsi di fronte a chi impedisce laggiù ai cristiani di diffondere la parola di Gesù se si impedisce ad altri, qui, di pregare nelle moschee.
Luigi Cancrini paragona la libertà religiosa dell’Asia a quella di Milano, l’Unità

IL BELLO DI ESSERE POLIGLOTTI. Si scrive “aganaktismenoi”, si legge «indignati». Dilaga in Grecia la protesta nata in Spagna.
Occhiello dell’Unità

QUESTIONE DI NASO. 

Il centrosinistra deve capire che vincere le amministrative non vuol dire avere già in tasca le politiche. E siccome è a quello che bisogna puntare, occorre definire bene qual è la linea, la proposta di governo. E allargare al centro. Finora siamo solo agli annusamenti Bersani-Casini.
Massimo Cacciari, intervistato da Paolo Berizzi, la Repubblica

NON E’ UN PAESE PER MORTI. Nella lettera ricevuta dall’autore (Gavino Ledda, noto romanziere, ndr) il 5 maggio scorso dalla prefettura di Sassari si può leggere testualmente «Ai fini della liquidazione, la Signoria Vostra dovrà trasmettere a questa prefettura, con cadenza mensile, il certificato di esistenza in vita, con l’avvertenza in caso di mancata trasmissione la presidenza del Consiglio dei ministri non emetterà il previsto assegno. Si resta in attesa di urgente risposta».
Pier Giorgio Pinna, La Repubblica

ADESSO LA CHIAMANO RIFLESSOLOGIA. I fatti si sarebbero verificati dal 2007 al 2010, vittime due dipendenti di 34 e 36 anni. Il sindaco avrebbe proposto loro una seduta di riflessologia per poi aggredirle.
Alberto Mattioli, sulle dimissioni di Tron, viceministro francese alla Funzione pubblica per le accuse di «aggressione sessuale»

CALINERO. “Ce l’hanno tutti con me perché sono nero”.
Lewis Hamilton, dopo aver saputo delle penalizzazioni che gli ha inflitto la Fia

PREMIO CHISSENEFREGA. “Salviamo le cabine dall’estinzione”.
Titolo della Stampa sulla progressiva scomparsa delle cabine telefoniche

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download