Google+

Le opere di Paolo Maggis ci raccontano le emozioni più profonde dell’individuo

settembre 24, 2013 Mariapia Bruno

Volti sfumati stretti in un abbraccio, dove l’unico risalto viene dato all’espressione, a quegli occhi socchiusi che raccontano, mentre i contorni si disperdono in uno sfondo indefinito, blu come il cielo e come il mare. Ma non sarà il paesaggio a sopraffare la prepotente presenza nell’uomo, la forza straordinaria delle emozioni che Paolo Maggis cattura nelle sue opere ribollenti di pathos, passione, carnalità e umanità. Una ritrattistica contemporanea dove fantasia ed eros fanno da capofila alla sintesi di storie universali, storie dominate da quei sentimenti che tutti proviamo durante il nostro viaggio nella vita, che vengono qui fissati olio su tela dalla mano dell’artista milanese classe 1978 vivente e operante a Barcellona.

La solitudine di un singolo nella grandezza dello spazio, la passione di una coppia, l’abbraccio di un genitore con il figlio, la vanità di un individuo oggetto di un ritratto, la seduzione di una fantastica creatura femminile alata: questi i protagonisti della mostra Selected Works aperta dal prossimo 3 ottobre e fino al 9 novembre 2013 presso la Galleria Eventinove di Torino, che raccontano tra sottili giochi di luce oltre 10 anni di attività dell’ormai in auge pittore.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana