Google+

Le opere di Paolo Maggis ci raccontano le emozioni più profonde dell’individuo

settembre 24, 2013 Mariapia Bruno

Volti sfumati stretti in un abbraccio, dove l’unico risalto viene dato all’espressione, a quegli occhi socchiusi che raccontano, mentre i contorni si disperdono in uno sfondo indefinito, blu come il cielo e come il mare. Ma non sarà il paesaggio a sopraffare la prepotente presenza nell’uomo, la forza straordinaria delle emozioni che Paolo Maggis cattura nelle sue opere ribollenti di pathos, passione, carnalità e umanità. Una ritrattistica contemporanea dove fantasia ed eros fanno da capofila alla sintesi di storie universali, storie dominate da quei sentimenti che tutti proviamo durante il nostro viaggio nella vita, che vengono qui fissati olio su tela dalla mano dell’artista milanese classe 1978 vivente e operante a Barcellona.

La solitudine di un singolo nella grandezza dello spazio, la passione di una coppia, l’abbraccio di un genitore con il figlio, la vanità di un individuo oggetto di un ritratto, la seduzione di una fantastica creatura femminile alata: questi i protagonisti della mostra Selected Works aperta dal prossimo 3 ottobre e fino al 9 novembre 2013 presso la Galleria Eventinove di Torino, che raccontano tra sottili giochi di luce oltre 10 anni di attività dell’ormai in auge pittore.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download