Google+

L’assessore Majorino a caccia della ricetta segreta antisolitudine

agosto 25, 2011 Redazione

SOLI AL CALDO «Serve un piano antisolitudine, la vera emergenza della nostra città»
Pierfrancesco Majorino, assessore sul Corriere della sera

SCUOLA DI COMUNITA’ «Il desiderio è quello di provare a entrare nel mondo dei giovani ciellini»
Fabrizio De Feo racconta su Il Giornale la visita di John Elkann tra i padiglioni della Fiera di Rimini

INSEGNAMENTI
«La coda non dev’essere un fastidio: va presa come un’esperienza di umiltà»
Stefano Zecchi commenta su Il Giornale l’idea della Galleria degli Uffizi di far saltare la coda all’ingresso a chi paga un sovrapprezzo

SI COMINCIA DA PICCOLI «Lasciare i bambini da zero a 6 anni senza scuola nè educazione è come lasciare una spugna senz’acqua e un campo senz’aratro».

Articolo di Repubblica sull’importanza dei primi anni di vita

 

DIVINO OTELMA «Posso leggere in una palla di lardo, ma nella testa di Moratti, di Marotta, di Galliani, di chi volete no. Che ne so io se torna Kakà di qua o arriva Alex di là».

Gianni Mura su Repubblica

 


PRESIDENTI SERPENTI
«Lotito straparla e stracanta, De Laurentiis insulta e scappa sullo scooter senza casco, Zamparini parla con gli uccelli (ma c’è stato chi è stato beatificato per questo)».

Gabriele Romagnoli su Repubblica

 

AMICI MIEI  «I ciellini sono gentili ed educati e non fanno mai mancare applausi e sorrisi a chiunque varchi la soglia del loro meeting».

Onide Donati su l’Unità

 

AMARCORD «La Sardegna, la barca, lo status symbol sono segni intoccabili della casta. il privilegio ostentato, e non nascosto. Ma fatevi furbi, con il vento che tira non era meglio farsi fotografare sul greto del torrente con il picnic o a giocare a bocce con i pensionati?».

Caterina Soffici su Il Fatto Quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana