Google+

La sparo un po’ grossa, ma mi pare che il pericolo venga dagli estrogeni

settembre 14, 2012

Ho seguito il consiglio di Pippo Corigliano circa il libro di Costanza Miriano e mi è saltata in testa un’idea balzana che provo a raccontarvi.

A me pare, e sottolineo pare, che nel secolo scorso il Male abbia azzannato il mondo infiltrandosi nel testosterone. Ideologia, dittatura, guerra e sterminio sono la corruzione dei compiti naturali del padre che progetta, guida, costruisce e difende. L’aberrazione è arrivata a tal punto che la ribellione verso il padre e la sua riduzione alla insignificanza è stata l’inevitabile conseguenza di fine Novecento.

In questo tempo, invece, il Male ha scelto gli estrogeni per seminare la sua zizzania. Accoglienza, cura della vita, educazione, amore gratuito, che caratterizzano la madre, si stanno disfacendo riportandoci al punto di partenza: ideologia di genere, dittatura del relativismo, guerra ai confini della vita, sterminio di embrioni, feti, stati vegetativi.

L’ho sparata grossa, è vero. Ma se ho anche solo un pizzico di ragione abbiamo capito tutti dove sta il fumo della battaglia che oggi vuole uccidere la madre.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana