Google+

La preghiera e il logo della Gmg di Cracovia 2016

luglio 3, 2014 Redazione

gmg-cracovia-logoL’arcivescovo cardinale Stanislao Dziwisz ha presentato oggi a Cracovia il logo e la preghiera ufficiali della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù – 2016.
Il logo, che nei colori rosso blu e giallo richiama quelli di Cracovia, simboleggia i confini della Polonia (la linea rossa) dentro i quali appare una croce sorretta da un giovane stilizzato. Dalla croce esce la fiamma della Divina Misericordia. Il logo è stato creato da Monika Rybczyska, una giovane di 28 anni, che lo ha disegnato in Vaticano subito dopo la canonizzazione di Giovanni Paolo II.

LA PREGHIERA. Il tema della Giornata sarà “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” e durante la conferenza stampa è stata presentata anche la preghiera che è composta da tre parti: nella prima si affida l’umanità e i giovani alla misericordia divina; nella seconda parte si chiede al Signore la grazia di un animo misericordioso; nella terza si chiede l’intercessione della Vergine Maria e di San Giovanni Paolo II, patrono delle Gmg.

Ecco il testo:

Dio, Padre misericordioso,

che hai rivelato il Tuo amore nel Figlio tuo Gesù Cristo,

e l’hai riversato su di noi nello Spirito Santo, Consolatore,

Ti affidiamo oggi i destini del mondo e di ogni uomo.

Ti affidiamo in modo particolare

i giovani di ogni lingua, popolo e nazione:

guidali e proteggili lungo gli intricati sentieri del mondo di oggi

e dona loro la grazia di raccogliere frutti abbondanti

dall’esperienza, della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Padre Celeste,

rendici testimoni della Tua misericordia.

Insegnaci a portare la fede ai dubbiosi,

la speranza, agli scoraggiati,

l’amore agli indifferenti;

il perdono a chi ha fatto del male

e la gioia agli infelici.

Fa’ che la scintilla dell’amore misericordioso

che hai acceso dentro di noi

diventi un fuoco che trasforma i cuori

e rinnova la faccia della terra.

Maria, Madre di Misericordia, prega per noi.

San Giovanni Paolo II, prega per noi.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana