Google+

La mia Dinamo rialzerà la testa alla faccia di tutti

marzo 18, 2016 Susanna Campus

dinamo-sassari-milano-susanna-campus-03

Cari amici, adesso basta! Mi sono proprio scocciata! Voglio parlarvi di una cosa che a me preme molto: la “mia Dinamo”!

È mai possibile che, dopo aver fatto tutto quello che “abbiamo” fatto l’anno scorso, quest’anno abbiano tutti da ridire?

Il fatto è che, a molti, non è andato giù il fatto che una società non certo “blasonata” come certe iscritte al campionato nel quale giochiamo e che hanno dei budget di gran lunga superiori al nostro, abbia vinto di tutto e di più! Questo ha fatto girare le scatole a molti “benpensanti” e, come capita spesso nel nostro paese, si sono elevati a titolo di giudice, pubblica accusa, giuria e chi più ne ha, più ne metta! Molti hanno condannato a priori la Dinamo solo perché, quest’anno, per diversi motivi, non sta andando come i “grandi esperti del basket” si aspettavano… Giusto per avere qualcosa su cui chiacchierare. Chissà perché sono tutti degli “oracoli” pronti a puntare il dito e accusare tutti: società, giocatori, allenatori, GM, fino ad arrivare ai ragazzini che puliscono il parquet dal sudore dei ragazzi che cadono. Queste persone ci godono a puntare il dito e accusare solo perché, magari in quel particolare periodo, erano “fuori” da ogni testata giornalistica o tv. In questa maniera tornano alla ribalta della cronaca e la “fama” li rende di nuovo grandi!

Chiedo: prima di criticare e sputare veleno su tutti, hanno mai diretto una società SANA come la Dinamo? Qualcuno ha mai allenato (forse sì), fatto il GM (chissà), o fatto qualsiasi lavoro di questi per poter parlare? Credo che per poter parlare bisogna avere in mano tutti gli “elementi possibili” che solo chi gestisce una società può avere… Qualsiasi società, sia essa di basket, calcio, pallavolo, tamburelli non va certo a dire “tutto- tutto” a tutti i pettegoli di questo mondo. Ci mancherebbe che un presidente o proprietario di società sveli anche quante volte va in bagno! Beh, qualche cartuccia se la deve riservare per chi tenta di pugnalarlo alle spalle! Beh, il “mio presidente” fa bene a difendersi da queste “chiacchiere da bar”!

Poi mi sorge un’altra domanda: ma tutti i giornalisti, ospiti delle trasmissioni tv, tifosi e via così, SONO TUTTI ALLENATORI? Sentendoli parlare, dicono tutti le stesse cose: “Io avrei fatto entrare X, avrei tolto Y, poi Z non serve a niente! Oppure A e B potevano fare così o cosà”.

Ma vogliamo metterci in testa che ognuno deve imparare a fare il proprio lavoro? Sempre che lo sappia fare!

Questi signori, conoscono “l’effetto boomerang? Beh, si ricordino che tutto ciò che fanno o dicono… ritorna sempre indietro! Sparlano, triturano e criticano la “mia Dinamo”? Che stiano attenti! Il boomerang può tornare indietro e… colpire “le lingue troppo lunghe”!

LA MIA DINAMO NON SI TOCCA!

Chi ha voglia di “allenare” la lingua, che parli con cognizione di causa… Avendo tutti i “dati del problema”! Altrimenti rischiano di “impantanarsi”! Penso che così facendo non riusciranno mai a risolvere il quesito!

È meglio che stiano tutti zitti. Vi chiedo: è diventato lo sport preferito sparlare della Dinamo? La “mia Dinamo” rialzerà la testa alla faccia di tutti e… ATTENTI AL BOOMERANG!

Susanna, malata di sla e tifosa n. 1


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Gazz.34487 scrive:

    Una sola parola: CHAPEAU!

  2. Rolli Susanna scrive:

    Susanna, ciao, sei grande!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana