Google+

La Giustizia con la maiuscola di Travaglio e Famiglia cristiana

febbraio 16, 2011 Redazione

SE LO DICI TU. Donne che concedono il corpo ricevendo in cambio denaro
(il che di per sé potrebbe non esser grave se fatto volontariamente).
Luigi De Magistris, demagistris.it



MANIFESTAZIONI SUPERFLUE.
Cara Elisabetta Canalis, (…) in un’intervista hai dichiarato: «Io non avrei preso parte alla manifestazione, per me non c’era bisogno di farla» riferendoti alla grande manifestazione delle donne di domenica scorsa. Allora io ho formulato un pensiero: «Non guarderò affatto Sanremo, secondo me non c’è nessun bisogno di farlo».

Roberta C., “Posta prioritaria”, Metro



GIUSTO PER CAPIRE. A Bruxelles Tremonti ha messo sul tavolo i dati sull’esposizione nei paesi a rischio (Grecia, Irlanda, Spagna e Portogallo) delle banche tedesche (13,4%), francesi (13,1), britanniche (14,1) e olandesi (14,7) rispetto a quelle italiane (solo il 2,7). «Stiamo salvando l’Irlanda o le banche di altri paesi?», ha affermato polemicamente il ministro.
Corriere della Sera

MICA CI CREDERAI DAVVERO. D’accordo che la tolleranza verso le scappatelle del premier (definiamole così!) può essere dovuta alla propensione – tipica dei credenti – a condannare il peccato ma non il peccatore. Tuttavia, è ben curioso e preoccupante che il livello di indignazione sia meno forte tra i praticanti assidui che nel resto della popolazione.

Franco Garelli, Famiglia cristiana

E VICEVERSA. Siccome in casi così rapidi ed evidenti il Codice prevede il rito immediato, i pm lo chiedono. Il gip Di Censo sa quel che accadrà se lo accorderà: verrà insultata, spiata, screditata, dossierata, trascinata alla Consulta.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

CON LA MAIUSCOLA/1. Dopo vent’anni di urla, strepiti, leggi su misura, censure, epurazioni, ricorsi, ricusazioni e centinaia di milioni spesi in avvocati, giudici, testimoni e deputati per trasformare il Parlamento e il Paese intero in un gigantesco collegio di difesa, si ritroverà solo, impotente, nudo come un verme davanti all’incubo che lo insegue da sempre: la Giustizia.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

CON LA MAIUSCOLA /2. Dalla loro esperienza, dal loro equilibrio, dalla loro cultura giuridica e umana, davvero aspettiamo giustizia. Anzi Giustizia, con la maiuscola, senza pregiudizi e condizionamenti.
Giorgio Vecchiato, “Berlusconi e le donne. In aula”, famigliacristiana.it


VI PREGO RISPARMIATEMI. Non farò più il direttore artistico della trasmissione con Vittorio Sgarbi perché non voglio essere tacciato di essere un collaborazionista di Silvio Berlusconi.
Oliviero Toscani intervistato da Marco Lillo, il Fatto quotidiano


TOCCATEVI. «Il futuro presidente della Repubblica sarà Prodi. Scommettiamo?».

Renzo Lusetti, Corriere della Sera

OSSIMORI. Senza dieci anni di piazze festose di indignazione, credo che Fini sarebbe ancora con Berlusconi.
Paolo Flores D’Arcais intervistato dalla Stampa

INFATTI SI È VISTO. Tutti i sondaggi fatti dopo i Girotondi, dopo piazza Navona estremista con Sabina Guzzanti feroce con la Carfagna e il Papa, e ora dopo la manifestazione delle donne, indicano che questi appuntamenti spostano davvero all’opposizione consensi del mondo berlusconiano e leghista.
Paolo Flores D’Arcais intervistato dalla Stampa

SOBRIO. “Gli avvocati del diavolo”

Titolo del Fatto Quotidiano sui legali di Berlusconi





ARRIVIAMO SUBITO. «Il nostro progetto fra due o tre anni ci darà enormi soddisfazioni».

Italo Bocchino, Corriere della Sera



MERDA DI CARRARA. Alla Biennale di Carrara del 2010 l’americano Paul McCarthy ha realizzato una «scultura di merda».
“Provocazioni contemporanee”, la Stampa


DILLO ALLA FIOM. Qual è il segreto del vostro successo? «La dedizione totale al lavoro. Tanti criticano i cinesi che lavorano in modo instancabile per 14 ore al giorno, ma ora in molti ci vorrebbero imitare».
Cristiana Salvagni intervista Angelo Ou, «membro di spicco della comunita commerciale cinese di Milano», Metro, 15 febbraio

SÌ. Siamo sicuri che, per un bambino, avere soltanto un genitore invece di due sia una condizione necessariamente peggiore?

Isabella Bossi Fedrigotti, Corriere della Sera, 15 febbraio

PER FORTUNA. William e la sua fidanzata Kate Middleton potrebbero rompere con le tradizioni e scegliere anelli nuziali realizzati, almeno in parte, con oro raccolto in maniera etica da minatori retribuiti equamente.
Metro, 15 febbraio

AMORE SEDICENTE. Il famoso “dito” di Cattelan, la scultura L.O.V.E. in piazza Affari, da ieri è “fidanzato”. Il piuttosto misterioso e sedicente gruppo artistico Urluck ha donato al Comune un anello-opera d’arte “Logo 5/7” infilandolo delicatamente sulla sommità della statua davanti alla Borsa, in nome dell’amore per l’arte.
Metro Milano, 15 febbraio

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova Multistrada 1260 cambia radicalmente con le novità che riguardano circa il 30% del progetto; smussa gli spigoli vivi del motore precedente motore e guadagna nella guida ora più fluida e rotonda meno reattiva.

L'articolo Prova Ducati Multistrada 1260 proviene da RED Live.

Per le piccole inglesi supersportive è già tempo di pista. Al freddo dell'autodromo di Cremona partono i primi test della stagione. Il nuovo calendario prevede anche una trasferta al Paul Ricard. C'eravamo anche noi

L'articolo MINI Challenge, è già 2018 proviene da RED Live.

La 5 porte giapponese saluta da lontano le quattro generazioni che l’hanno preceduta, mostrando linee più slanciate e tante possibilità di personalizzazione. Si dota inoltre di dispositivi di controllo appannaggio di auto di segmento superiore. Prezzi a partire da 16.700 euro

L'articolo Prova Nissan Micra N-Connecta IG-T proviene da RED Live.

In Spagna lo conoscono tutti, da noi fa sussultare chi negli Anni 70 e 80 sognava il Lobito oppure aveva negli occhi l’inconfondibile colore blu di Pursang e Sherpa… La stella del marchio spagnolo brillò fino al 1983 per poi spegnersi definitivamente. Nel 2014 il pollice di Bultaco torna però ad alzarsi, grazie a uno […]

L'articolo Prova Bultaco Albero 4.5 proviene da RED Live.

Era dai tempi della Tribeca, uscita di produzione nel 2014, che la Subaru non si cimentava nel tema delle grandi SUV. Un’assenza che, dopo anni di successi negli States, ha penalizzato la Casa nipponica. Ora, però, i jap corrono ai ripari presentando, in occasione del Salone di Los Angeles, la nuova Ascent. Una sport utility […]

L'articolo Subaru Ascent: mai così grande proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download