Google+

La Carrà ha un’idea vincente per la Juventus: giocare come il Barcellona

maggio 6, 2011 Redazione

LE HA CORONA. Obama: non darò le foto di Bin Laden.
Titolo di apertura della Repubblica

SENZA RIPETIZIONI. Nella civiltà delle immagini, non si può restare senza immagini senza generare mostri.
Vittorio Zucconi, la Repubblica

HO DETTO “SE”. Vedremo alla fine di questa legislatura se il centrodestra avrà la necessità di candidarmi ancora. Non mi tirerò indietro, ma se invece verranno fuori altre personalità – Tremonti in primis – sarei felice di lasciare il governo e occuparmi del Pdl.
Silvio Berlusconi, la Repubblica

ANZI. Il fatto poi che Brusca sia stato condannato per vari omicidi, compreso quello del piccolo Di Matteo, e fosse apostrofato con soprannomi truculenti non può di per sé sminuire l’attendibilità del suo racconto, né tantomeno smentirlo, anzi.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

MAI. Non abbiamo mai detto che B. sia il mandante delle stragi, né che sia un mafioso.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

AH, ECCO. Abbiamo solo ricordato quel che dicono le sentenze: B. ha avuto a lungo rapporti con la mafia, l’ha finanziata per trent’anni, ne è stato (e forse ne è ancora) ricattato.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

RIFERIRE A INGROIA. Ci sono indagini in corso. Personalmente dubito dei ricordi a 17 anni di distanza e delle dichiarazioni di Ciancimino Jr.
Ilda Bocassini, Corriere della Sera Milano

LA SECONDA CHE HAI DETTO. Credibile. Affidabile. Praticabile. «O la sinistra immagina così l’alternativa oppure resterà all’opposizione».
Giorgio Napolitano, la Repubblica

AVANTI COSÌ/1. Non è una bacchettata a noi.
Pierluigi Bersani commenta il rimprovero di Napolitano, la Repubblica

AVANTI COSÌ/2. Semmai è una sollecitazione a tutto il sistema politico affinché compia un salto di qualità. Secondo me siamo sulla buona strada. Ma dobbiamo continuare, questo sì.
Nicola Latorre commenta il rimprovero di Napolitano, la Repubblica

L’AUTOGOL NEL SANGUE. Non è che le parole del capo dello Stato devono essere considerate un rimprovero perché allora come se le considerassimo del tutto estranee, e invece sono nel Dna del Pd.
Beppe Fioroni intervistato dalla Repubblica

ELENCHI. Alla Camera la classifica sul lato B. La Mussolini s’infuria con il pdl Mazzucca. Il parlamentare voleva inserirla in un elenco di miss e la deputata protesta subito con Bonaiuti e Cicchitto.
Titolo della Repubblica

IL PROBLEMA SONO LE FONTI. Sai che ho detto a Bonaiuti e Chicchitto? Che se esce una sola riga di questa roba possono star certi che lo scrivo io un articolo sull’Espresso, ma per fare la “mia” classifica, di quanto è lungo o corto il microchip dei nostri parlamentari.
Alessandra Mussolini annuncia a Paola Concia ritorsioni contro la classifica dei lati B delle onorevoli, la Repubblica

ABBIAMO LE FOTO? Il potere nudo di un premier grottesco.
Titolo del commento di Franco Cordero, la Repubblica

OSAMA O SILVIO? Nemico. Quando l’avversario è il simbolo del male.
Titolo della Repubblica

E IO CE LI AVREI PURE. Chiunque può diventare sindaco con 20 milioni di euro.
Beppe Grillo, Corriere della Sera Milano

ARIDAJE. Bisogna che ci svegliamo, dobbiamo trovare la capacità di indignarci per le oscenità a cui assistiamo.
Margherita Hack, l’Unità

PERDINCIBACCO. Nell’essenziale, sono d’accordo teco.
Gustavo Zagrebelsky in dialogo con Ezio Mauro, la Repubblica

ECCHÉ CI VORRÀ MAI? In tv guardo molta politica. Quando mi stufo vado su Sky. Ho visto Barcellona-Real Madrid: tifo Real, mi dispiace che abbia perso, ma il calcio del Barcellona è una coreografia… Perché la mia Juve non copia lo schema?
Raffaella Carrà intervistata dalla Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana