Google+

La Brand New Gallery di Milano ospita il londinese Gabriel Hartley

marzo 22, 2013 Mariapia Bruno

Splays si riferisce all’imamgine di un corpo disteso, con le membra allungate e protese verso l’esterno. E’ un’idea che appartiene al giovane artista londinese Gabriel Hartley, protagonista della nuova mostra ospitata presso la Brand New Gallery di Milano, i cui lavori, manufatti dalle forma archetipiche accomodate su stampe digitali, sono solo apparentemente relegati ad un’esistenza astratta, ma in realtà sottendono un’attaccamento radicale al mondo circostante, ai linguaggi proprio dell’uomo come abitante dell’universo.

Visibili fino all’11 maggio 2013, le composizioni sia scultoree che pittoriche dell’artista giocano con l’idea della stampa e dell’illusione, mentre la maestosa scultura di carta colorata, le cui misure sono inversamente proporzionali alla leggerezza del materiale adottato, chiude il viaggio immaginario dell’artista, che sapientemente accompagna lo spettatore in una dimensione increspata e diffusa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana