Google+

La battaglia contro il relativismo etico di Silvio Berlusconi

gennaio 10, 2012 Redazione

SIAMO A CAVALLO. Tutti insieme dovremo sconfiggere il relativismo etico.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

DICIAMOLO FINALMENTE.
La fine di ogni utopia rispetto al capitalismo cognitivo. Pensi a questo quando parli con uno studente universitario con il massimo dei voti agli esami e il minimo di prospettive nel futuro lavorativo…
Marco Guarella, l’Unità

PIÙ P PER TUTTI. È arrivata a popolarsi di “testimoni eccellenti” l’inchiesta della procura di Napoli su una presunta associazione segreta ribattezzata P4.
Giovanni Bianconi e Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera

CONFRONTI. Quando i francesi vengono a lamentarsi di Sarkozy e dello stato della loro dignità politica, cercando disperatamente di farci passare il loro presidente per una copia d’oltralpe di Berlusconi o del berlusconismo – che parola orribile! – non possono che farci tenerezza. Il confronto non regge – basti il confronto tra Carla Bruni e Noemi Letizia: come tentativo di dittatura mediatica, quella francese più che altro è una sbandatura elettorale.
Giovanni Nucci, scrittore, l’Unità

POVERO PUCCI.
La prima volta che mi è capitato un colloquio in cui è stato usato un lessico che io considero insultante per la mia moralità, ho avuto una crisi di pianto.
Nichi Vendola, interrogato dai pm di Bari che indagano sulla sanità pugliese, Corriere della Sera

ABBIAMO UNA TELE. Immune dalle piaghe del velinismo e della famigerata mignottocrazia, La7 prosegue la sua meritoria sfida al duopolio televisivo puntando sulle idee.
Valerio Rosa, l’Unità

BRUTTI CATTIVI/1. La verità è che di bastardi al sole l’Italia è piena.
Roberto Vecchioni intervistato da Angela Frenda, Corriere della Sera

BRUTTI CATTIVI/2. Canzone di sinistra o di destra? «Non l’ho scritta pensando a una parte politica, lo giuro. […] Io parlo alla parte sana e perbene del paese».
Roberto Vecchioni intervistato da Angela Frenda, Corriere della Sera

BRUTTI CATTIVI/3.
E il «vigliacco che nasconde il cuore»? «Ah, lì mi rifacevo alla filosofia del cinismo che impera: in politica e nel quotidiano. Quel giro di teorie lì che magari Giuliano Ferrara incarna bene…».
Roberto Vecchioni intervistato da Angela Frenda, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. giova13 scrive:

    tutti insieme dovremmo mandare berlusconi in una bella clinica per ORCHI

  2. Enzo B. scrive:

    Meglio mandare tutte le cliniche all’Unità, vedrai come scappano gli orchi. 😀

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana