Google+

Italo Bocchino risentitissimo diffida Dagospia. A proposito di Futuro e libertà

novembre 30, 2011 Redazione

A LETTO SENZA UE. I paletti tedeschi per la modifica di Maastricht. Berlino: niente fondi e diritto di voto a chi viola le regole. Le condizioni per l’aiuto Eurotower.
Occhiello, titolo e sommario del
Corriere della Sera

CI ACCONTENTIAMO DELLE TASCHE. Monti ha usato a Strasburgo l’espressione molto eloquente del «siamo d’accordo nel non guadare in faccia a nessuno».
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

INUTILE NASCONDERSI. Attenti a parlare di conflitto di interessi, saremo di un’assoluta trasparenza.
Mario Monti, Corriere della Sera

SI CONTENGA. Monti è bravissimo e infinitamente più credibile del suo predecessore.
Nouriel Roubini intervistato da Eugenio Occorsio, la Repubblica

MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Sarà Valerio Onida, presidente emerito della Corte costituzionale, a guidare la Scuola della magistratura che dovrà occuparsi della formazione di giudici e pubblici ministeri.
Corriere della Sera

FUTURO E BAVAGLIO. Su incarico dell’On.le Italo Bocchino (…), scrivo la presente per comunicarVi che il mio assistito ritiene gravemente offensivi per il suo onore, la sua reputazione, personale e politica, e la sua identità, alcuni recenti articoli apparsi sul sito. (…) Con la presente, considerato in generale il modo in cui vengono trattate le notizie concernenti l’On.le Bocchino, si diffida codesta spett.le Redazione nonché la testata www.dagospia.com (…) dal pubblicare ulteriori notizie, articoli e/o fotografie che riguardino in qualunque modo il mio assistito.
Francesco Di Ciommo, avvocato di Italo Bocchino, lettera a Dagospia

OK, MA NIENTE ESCORT. Un paese serio discute dei propri problemi senza falsi pudori o ritegni di sorta. E naturalmente – anche se è noto quanto in Italia sia difficile affrontare certi argomenti senza venire immediatamente sospettati di chissà quali secondi fini – dei problemi seri come questi discute seriamente.
Ernesto Galli della Loggia, Corriere della Sera

AVANTI COSÌ. Gli indignados hanno parlato da soli, nel vuoto.
Furio Colombo, il Fatto quotidiano

PENSIONE RADICALE. A carico della Camera, e quindi dei cittadini, ci sono tre ex deputati radicali che sono stati tali per un giorno e prendono un assegno di tremila euro.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

SARÀ PER UN’ALTRA SVOLTA. C’è uno straniamento vagamente brechtiano nell’aria avvelenata di Milano, un sottile disagio, una sofferenza che attraversa la borghesia e la sinistra del vento che cambia: ma è davvero questa la città della svolta?
Giangiacomo Schiavi sulle difficoltà della giunta Pisapia, Corriere della Sera

MANCA GIUSTO UN PO’ DI VENTO. Polveri inarrestabili. Sedicesimo giorno consecutivo di smog.e la strategia decisa dalla giunta Pisapia non basta. Così pensano ambientalisti e Genitori antismog. Presidio di protesta.
Armando Stella, Corriere della Sera Milano

ERRORI IRRIMEDIABILI. Lucio Magri (cofondatore del Manifesto, ndr) ha scelto di andarsene con il suicidio assistito. È mortoi come ha vissuto: credendo in ciò che faceva, anche quando sbagliava.
Motto odierno del Fatto quotidiano

LEGGE AD CAPOCCHIAM. Invece di proclamare in modo astratto il valore inalienabile della vita, la legge francese cerca di prendere in considerazione la specificità individuale di ogni malato.
Michela Marzano, la Repubblica

O ERA JIM MORRISON? Il padre della psicanalisi, Freud, ci ha insegnato che talvolta il suicidio è l’unica via d’uscita per non morire psichicamente.
Michela Marzano, la Repubblica

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO. Parte l’occupazione al liceo Tenca: «Ma divieto di fumo».
Titolo del Corriere della Sera Milano

NON STUDIATE E MOLTIPLICATEVI/1. Se vogliamo riaprire qualche reparto maternità bisognerà risolversi a chiudere qualche facoltà.
Camillo Langone sul legame tra aumento della scolarizzazione femminile e declino demografico, Libero

NON STUDIATE E MOLTIPLICATEVI/2. Fosse così, oggi Flavia Vento a 34 anni suonati avrebbe sfornato più eredi di un coniglio nano.
Selvaggia Lucarelli polemizza con Camillo Langone, Libero

BELL’IDEA. All’Erasmus Medical Center, in Olanda, hanno creato un supervirus che, se diffuso, potrebbe sterminare la popolazione.
Giovanni Caprara, Corriere della Sera
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Estrema tanto nell’aspetto quanto nella meccanica, la concept coreana anticipa la prima sportiva affidata al reparto Hyundai N. Adotta un 2.0 turbo benzina da 380 cv abbinato a un cambio a doppia frizione e alla trazione integrale.

La seconda generazione della SUV tedesca cresce nelle dimensioni e adotta soluzioni hi-tech in ambito sia multimediale sia di sicurezza. Mediamente più leggera di 90 kg, può contare su motori turbo benzina e diesel con potenze da 150 a 286 cv.

La seconda generazione della berlina ibrida plug-in nipponica percorre 100 km con un litro di benzina e sino a 50 km in modalità elettrica complice la ricarica solare al tetto. Confermato il powertrain ibrido da 122 cv. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore.

Il design richiama elementi cari sia alle sportive BMW sia alle vetture maggiormente votate all’off road. La concept bavarese anticipa una nuova SUV coupé derivata da X1 che entrerà in produzione nel corso del 2017.

Ecco le nostre proposte per un fine settimana a pedali, a motore ma non solo. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana