Google+

Il voto di castità di Al Bano

febbraio 18, 2011 Redazione

RELATIVISMO. «Possiamo dire con relativa certezza che la maggiore intensità di precipitazioni dell’ultimo mezzo secolo non è frutto del caso».
Gabriele Hegerl, climatologo di Edimburgo, Repubblica

SARÀ COLPA DI SILVIO. “È ufficiale, piove di più”.
Titolo di Repubblica

COME OSI? «Berlusconi? Mi auguro per lui e per il nostro paese che sia assolto». Così Matteo Renzi in un’intervista a Studio Aperto. Un auspicio in linea con quanto scrive nel suo libro, “Fuori!” (Rizzoli), presentato ieri mattina a Roma: «Non riesco a odiare Berlusconi, neanche sforzandomi».
“Renzi e l’amico di Arcore: ‘Il premier? Mi auguro sia assolto’”, Il Fatto quotidiano

TU CHIAMALO, SE VUOI, PDL.
Per sperare di vincere le elezioni, l’opposizione ha bisogno di formare una coalizione elettorale centrista (…) respingendo le posizioni della sinistra estrema. Il Pd dovrebbe posizionarsi in modo da diventare un possibile partner della Lega e del partito di Fini e Casini. È questa l’unica via d’uscita dal berlusconismo.
Bill Emmott intervistato da Repubblica

BERSANI CHI? «Basta pronunciare il nome di Berlusconi e la gente si mette a ridere». E se pronunciate il nome di Bersani? «Non si mettono a ridere. Chiedono: chi è?».
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu intervistati da Repubblica

MALAGIUSTIZIA. E solo una giuria spietata e un po’ smemorata poteva eliminare Anna Oxa, salita per la quattordicesima volta sul palco dell’Ariston con una canzone effettivamente incomprensibile.

Andrea Di Consoli, Riformista



PROBLEMI FISIOLOGICI. L’auspicio è che dentro Fli ci sia una ricomposizione, ma se questo non dovesse avvenire non sarà un dramma, è fisiologico che possa esistere una piccola minoranza filo-berlusconiana.
Carmelo Briguglio, l’Unità



VAMPATE. In piazza in mezzo alle altre. Contenta. Quella pulsazione segreta. Quel calore. (…) Dunque stavamo lì, ad ascoltare testimonianze e discorsi. Non comizi. Un palco poco piazzaiolo. Tutti tonetti pacati, tutti pensieri puliti. (…) Ho pensato: bello, le donne. È un’altra voce. Un altro timbro. Altre parole. Un altro stile. Ho realizzato di essere stanca dell’invadenza di genere: sempre ascoltare il maschio stentoreo politico.
Lidia Ravera, l’Unità

BUNGA BUNGA VERO, MA LEGGERO. Corsi, locali dedicati, libri, film, dvd. Il “delirio burlesque” (quello stile sexy ma leggero, divertito, quasi comico) ha ora il suo primo premio meneghino: è il Milan Burlesque Award.
Corriere della Sera Milano

VATICAN TALIBAN REPUBBLICAN. La Bindi viene dalla provincia e dall’Azione Cattolica, ha visto morire il suo maestro nel sangue degli anni di piombo, è vergine, è burbera, perde la pazienza, va a messa, non si è rifatta, non le piacciono i soldi, rifiuta bacetti e tele-smancerie, in vacanza si mette gli scarponi da montagna. Con qualche speranzoso azzardo, la si potrebbe immaginare con una spada e una clessidra in mano.
Filippo Ceccarelli, Repubblica

ANCHE MENO. «Sfido la Chiesa come Lutero».
Matthew Fox intervistato da Maria Antonietta Calabrò, Corriere della Sera

TI MANDO MIO CUGGINO.
Per il Daily Mail i rossoneri sono «mafiosi». Souness, gloria del calcio scozzese, si spinge oltre. «Gattuso è un cane: in 5’ in una stanza da solo Jordan lo sistemerebbe».
Enrico Currò, Repubblica

FUORI UNO. E c’è anche chi, alle porte dei settant’anni, decide di fare voto di castità. Nell’epoca del bunga-bunga, Al Bano ha deciso di chiudere con l’amore fisico.
Corriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA. Ho deciso che commenterò anch’io la serata finale via Twitter di Sanremo.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana