Google+

Il rock è come una ferita, antica di secoli, dalla quale entra la luce

novembre 21, 2012 Davide Tartaglia

“There is a crack in everything. That’s how the light gets in “. Così cantava Cohen: una ferita, antica di secoli, vecchia come l’uomo, dalla quale entra la luce. Il motore del mondo, ciò che puntualmente ci fa alzare la mattina e di nuovo cominciare la giornata. O che ancora ci sorprende addormentati per strada, mentre andiamo a lavoro e ci spacca in due il cuore al canto degli uccelli, “all’aprire del giorno”. La possiamo nascondere, dimenticare, maltrattare, anestetizzare ma inesorabilmente riemerge dalle ceneri e torna a bruciare dentro ogni cosa che facciamo, in tutto ciò che amiamo, in tutto ciò che soffriamo.

Il rock è forse l’espressione artistica dell’ultimo secolo che nella semplicità di pochi accordi ha meglio raccontato cos’è l’uomo. L’uomo nei suoi eccessi, nella sua solitudine, nelle sue paure. Ma soprattutto ha dato voce alla sua ferita che è l’inizio della ricerca, della domanda e che il mondo di oggi prova in tutti i modi a soffocare. In questa rubrica, chi vuole può dunque iniziare questo viaggio insieme: storie di rock, incontri con artisti attraverso la loro musica, le parole ma soprattutto un viaggio verso casa, un viaggio alla scoperta del mistero del nostro cuore.

Sempre in partenza, on the road, per poi ritornare.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Carlo Candiani scrive:

    Auguri

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

Creata in collaborazione con le lettrici del magazine, la city car di casa Seat debutta sulla passerella del FashFest di Londra. Arriverà all'inizio 2017 nelle versioni a tre o cinque porte con tre motorizzazioni.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana