Google+

Il gioco dei collezionisti in scena al Museo Marino Marini di Firenze

gennaio 24, 2013 Mariapia Bruno

Parola d’ordine collezionare. In privato, naturalmente. La raccolta di opere d’arte come espressione di un piacere legato all’intimità della propria casa/galleria è il punto di partenza della mostra intitolata The Player. Viaggio nelle passioni contemporanee, che ha appena aperto i battenti al Museo Marino Marini di Firenze. Figura centrale dell’intera retrospettiva è quella del collezionista, che diventa il trait d’union tra la dimensione privata, protetta del proprio studio e quella pubblica dei visitatori, che grazie alla sua scelta espositiva, possono intraprendere un viaggio verso un percorso predefinito.

Aperta fino al 6 aprile 2013, l’evento sollecita il visitatore a creare un proprio percorso di lettura tra le diverse storie narrate, giocando con i vari elementi mitografici, viaggiando con la mente, cercando sempre qualcosa di nuovo e intrigante, come fanno i collezionisti stessi, che grazie al loro intuito alimentano quotidianamentela loro passione e la loro conoscenza dell’arte e degli artisti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana