Google+

Il giardino botanico avveniristico delle bellezze della natura

giugno 14, 2013 Mariapia Bruno

Con l’arrivo della bella stagione una visita in un bel giardino botanico ricco di colorate piante è proprio quello che ci vuole. Succede a Pistoia, dove dal prossimo 27 giugno verrà inaugurato il primo Parco vivistico d’Europa, il Pistoia Nursery Park, che ospiterà una collezione di piante esemplari, coniugando arte, creatività, design, luci e colori. La caratteristica di questo parco è quella di modificarsi in continuazione, dando la possibilità alle piante  che “sostano” di trovare la loro collocazione definitiva in qualche giardino del mondo, rendendo possibile anche all’architetto paesaggista di immaginare concretamente la futura posizione dei vari esemplari.

In uno spazio di oltre 10 ettari, reso disponibile grazie alla famiglia Vannucci, troveranno ospitalità grandi esemplari di piante, alcune delle quali tra le più belle e scenografiche esistenti in nature, che saranno abbinate per varietà, specie, colore e altezza. Tra queste spiccano gli aceri giapponesi e quelli autoctoni come l’Acre campestre, le betulle, gli ippocastani, i salici, l’esemplare di tiglio detto Broussnetia papyrifera, i corpus, i liquidambar dai tipici colori autunnali e tante altre opere d’arte di madre natura.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana