Google+

I problemi veri della gente vera per Vecchioni

febbraio 22, 2011 Redazione

PER ESEMPIO? Credo, immodestamente, di aver aperto una strada nuova (così come Benigni): al Festival sono arrivati i problemi veri della gente vera.
Roberto Vecchioni, Metro

IL PAESE MIGLIORA.
Segnali da Sanremo. «Hanno vinto Benigni e una canzone che parla di valori»
Dario Franceschini, l’Unità

VINCERE FACILE/1. La Juve resta nella palude. Ha perso con Lecce, Bari, Udinese, due volte con il Palermo. Ha vinto con Milan, Lazio, Inter. Troppo facile, quasi vigliacco.
Mario Sconcerti, Corriere della Sera

VINCERE FACILE/2. Quando mi hanno chiesto cosa ne penso di queste ragazze invischiate in questa roba, io da non bigotta ho detto che è facile essere femministe quando c’è da appoggiare Madre Teresa di Calcutta.
Emma intervistata sul Rubygate a Domenica In, Corriere della Sera

PROGRAMMI PER IL WEEK END. Legalità e lavoro. Il camper del Pd arriva in Emilia
Titolo dell’Unità

MICI NEMICI. Si chiama Lady Micia, una gatta arrivata a 23 anni: ha i riflessi scemati, e ogni tanto risvegliandosi non sa più dove si trova e si mette a miagolare forte. Tanto che la sua famiglia “umana” si è dovuta rivolgere al tribunale degli animali di Aidaa per chiedere soccorso, contro i nemici che minacciano di sporgere denuncia contro i richiami di nonna micia.
“Gatto anziano”, Metro

MI PIACE LAVORARE.
Unità d’Italia, una festa in sordina. La ricorrenza piace più a sinistra. Il consenso maggiore tra gli studenti e gli impiegati pubblici.
Titolo di Repubblica

DIMENSIONI IMPORTANTI. Anche quando non sono rivolti agli infanti i giochi hanno un’importante dimensione tattile. Del resto, quanto si è giovato lo sviluppo dei videogiochi dall’invenzione del joystick, oggetto imbarazzante non solo nella forma ma anche nell’etimologia del suo nome?
Stefano Bartezzaghi, Repubblica

ROBA PESANTE. Si sono sposati. A Londra. Gaetano e Maurizio. Convolati a giuste nozze dopo 16 anni di convivenza a Catania. (…) Pensando all’Italia nostra mi è venuta voglia di fumare e sono sceso in strada. D’improvviso, la scena ha mutato colore. Torme di uomini e donne ingobbiti a vomitarsi l’anima. Altri, in giacca e cravatta che orinavano in strada. Fiumi carsici di birra a risalire dai pub. Cori da stadio. Spintoni e minacce e polizia. (…) Sono rimasto interdetto. Chiedendomi come si potesse coniugare il rispetto per i diritti civili alla volontà di annullare se stessi.
Claudio Camarca, scrittore, Metro

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana