Google+

I no-Tav spaccano tutto? E’ colpa di Berlusconi

luglio 5, 2011 Redazione

INVENZIONI DEL MENGA. È stata una grande vittoria, i black bloc sono solo un’invenzione, abbiamo le prove. Non finisce qui.
Alberto Perino, leader dei no-Tav, la Repubblica

QUESTA SÌ CHE È UN’AUTOCRITICA. Parlare di “guerra civile” in corso, affermare “siete tutti eroi”, inneggiare alla “straordinaria rivoluzione” che si oppone alle “prove tecniche di dittatura”, significa che il linguaggio politico sta deragliando.
Carlo Galli sulle sparate di Beppe Grillo tra i no-Tav in Val di Susa, la Repubblica

PIOVONO MOLOTOV, BERLUSCONI LADRO.
“Piena solidarietà a Grillo”, scrive il leader di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero. E spiega: “Tutti i politici che lo attaccano sanno benissimo che gli scontri sono causati dalla militarizzazione della vallata decisa dal governo Berlusconi”.
Alesandra Arachi,
Corriere della Sera

STRUTTRA EPSILON. L’organizzazione [la “Struttura Delta” inventata dalla Repubblica, ndr] diventa fondamentale di fronte a una probabile rottura delle righe causata dal ribaltone elettorale. Secondo Mimun, c’è già la coda di giornalisti da Marco Follini (Udc) per accreditarsi in Rai.
Walter Galbiati ed Emilio Randacio spulciano le intercettazioni dell’inchiesta Hdc, la Repubblica

BASTA NON MANGIARE. Paola Maugeri, conduttrice e vj, ha scelto di essere vegana da prima della nascita di suo figlio Timo, 4 anni. «Anche lui ora segue uno stile di vita a impatto zero: si può fare, basta organizzarsi».
Paola Coppola, la Repubblica

I BEI VALORI DI UNA VOLTA. Anni fa portai a Gubbio una coppia di intellettuali milanesi. C’era ancora mia madre (…). I giovani amici le chiedevano entusiasti di evocare un passato incontaminato, lei felice li assecondava, quando all’improvviso s’incupì: «Oh ragazzi, io dirò sempre una preghiera per quello che s’è inventato il cesso dentro casa».
Goffredo Fofi intervistato dalla Repubblica

LOST IN TRANSLATION. Alla prima cena della federazione ho detto cin cin: equivale alla parolaccia con due zeta. Un’altra volta ai giocatori ho detto di stare addosso a uno smilzo e ho alzato il mignolo: da loro indica l’amante, sono diventati rossi.
Alberto Zaccheroni, ct del Giappone, intervistato dalla Repubblica

CAMORRISTI ANCHE LORO?
Le Regioni rosse respingono i rifiuti in arrivo da Napoli.
Titolo del
Corriere della Sera

PAGARE MONETA, PRENDERE RIFIUTI. Insomma, visto che anche da queste parti sono in difficoltà con lo smaltimento, figurarsi cosa succederebbe ad accogliere la spazzatura della Campania, che deve ancora saldare all’Umbria un milione e 200 mila euro, spettanze pregresse per un aiuto – sempre sui rifiuti – risalente al 2008.
Alessandro Fulloni, Corriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA.
Il recentissimo conferimento a Battisti della cittadinanza “onoraria” brasiliana è una beffa che mi ha indotto a rinunciare, con profondo rammarico, all’invito del Festival di Paraty.
Antonio Tabucchi, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana