Google+

Hamburger non solo a pranzo e birre d’eccezione a prezzi più che digeribili

novembre 10, 2013 Tommaso Farina

Buoni vini, birre di qualità e ghiotti hamburger per la pausa pranzo. Tutto questo può nascere in un anonimo complesso commerciale di Carate Brianza (Monza e Brianza), paese d’industria e artigianato. Possibile? Sì, grazie all’intuizione propulsiva di alcuni giovani. Il Gatto e la Volpe decisamente non sono come quelli di Pinocchio o anche della famosa canzoncina di Edoardo Bennato: qui nessuno vi inganna, nessuno vi frega. Mangerete bene. Poche cose, ben fatte. E tanti bei vini, di scelta molto oculata. L’ambiente è quello che è: una volta era un baretto anonimo. Oggi, qualche modifica l’ha reso più attraente, ma non è certo l’attrattiva fondamentale. Qui si viene per le birre: nove spine che cambiano a rotazione, con grandi classici artigianali italiani ed esteri. E una ricca scelta di bottiglie.

Il cibo predilige ingredienti locali. Ecco dunque il Dionigi Burger, con pane di un nuovo forno della zona, carne di Chianina affumicata, stracciatella di burrata (del caseificio Damiano, un mini laboratorio brianzolo in cui una famiglia di origini pugliesi confeziona i formaggi della loro terra natia), guanciale croccante di Oggiono. A lato, patatine fritte, fresche e non surgelate. Oppure il Valtellina Burger, con polpetta di luganega (salsiccia al formaggio) monzese, caprino, granella di pistacchio, bresaola, funghi “famigliola gialla” trifolati.

Oppure, altri piatti: casoncelli alla bergamasca col guanciale; tagliatelle di germe di grano con funghi porcini e borroeula (pasta di salame alla brianzola); pizzoccheri; stick di pollo panati con salsa BBQ; minestrone di riso; saltimbocca alla romana. Di dolce, un bel tiramisù fatto in casa. La sera, numerose esibizioni di gruppi musicali di tutti i generi. Si spende poco: c’è il menù da 11 euro. Un hamburger costa sugli 8-10 euro. Il bello, in ogni caso, è anche scegliere nella ricca lista di birre e vini. Un posticino sportivo, tranquillo e divertente dove fare bisboccia. Ma bisboccia intelligente e golosa, nient’affatto dispersiva.

Per informazioni
Il Gatto e la Volpe
www.gattoelavolpe.it
Via Mascherpa 13
Carate Brianza (Monza e Brianza)
Tel. 0362902320
Chiuso la domenica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana