Google+

Gli italiani sanno parlare solo di calcio e di tv. Ho dimenticato qualcosa?

novembre 23, 2011 Redazione

L’UNICA DISMISSIONE CHE FAREMO. Il Tiepolo tanto amato dal Cavaliere potrebbe traslocare da Palazzo Chigi. (…) È stato una presenza fissa alle spalle del premier (Berlusconi, ndr) e dei suoi ministri durante le conferenze stampa. (…) Mario Monti sembra intenzionato a rimuovere lo “sfondo”.
Corriere della Sera

MODELLO ATRIO DI BANCA”. Va in pensione il “modello Caesar Palace”. A Palazzo Chigi Monti cambia la sala stampa.
Titolo della
Repubblica sulla notizia di cui sopra

ANCHE IL JET È SOBRIO. (Monti, ndr) è arrivato a Bruxelles a bordo di un Falcon 900 e non del più grande Airbus che usava Berlusconi. Sembra che arrivato a Ciampino, ieri mattina, lo abbia ritenuto esagerato, nelle dimensioni, per il viaggio di uno staff di una decina di persone.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

MINISTRI INFALLIBILI. L’ambasciatore Terracciano, il ministro Moavero, di cui Monti tesse le lodi davanti agli europarlamentari (…), Betty Olivi, che guida la comunicazione, hanno il viso rilassato, partecipe degli elogi. Non c’è più traccia della paura di una gaffe o di una parola fuori posto.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

MINISTRI CON LA GIUSTIFICA. «Vi prego abbiate un po’ di comprensione, siamo appena arrivati», ha supplicato il ministro Pietro Giarda, intervenuto alla sua prima conferenza dei capigruppo a Montecitorio.
Francesco Bei, la Repubblica

RIDI CHE TI PASSA. «Essendoci un consenso più ampio» tra le forze politiche italiane «e una maggiore volontà di cooperazione credo che potremo andare a fondo». (…) Ma poi, non riuscendo a trattenere una risata perché accortosi del doppio senso, il premier italiano ha subito aggiunto: «In senso buono, cioè essere più incisivi».
Corriere della Sera

NON FA UNA PIEGA. Ma lei perché ha accettato, a suo tempo, di fare il parlamentare europeo? «Ero in una fase in cui volevo chiudere con la politica. Mi sentivo estraneo a tutto un certo modo di ragionare».
Leonardo Domenici, ex sindaco di Firenze, intervistato da Angela Frenda, Corriere della Sera

NIENTE DI ELEGANTE. Vita sociale? «Mah, qualche cena. Però non si immagini chissà cosa».
Leonardo Domenici, ex sindaco di Firenze, intervistato da Angela Frenda, Corriere della Sera

PAPI NOBILE. Mi auguro di restare in politica nel Pdl unito: credo che Berlusconi debba e possa continuare a essere padre nobile.
Mara Carfagna, Corriere della Sera

IMPUTATO A TEMPO PIENO. Meno male che non sono più implicato negli affari di Stato, perché sennò sarrebbe stato un tormento restare qui tutto questo tempo.
Silvio Berlusconi dopo un’udienza di tre ore, Corriere della Sera

PURE LE TOGHE TECNICHE. (Berlusconi, ndr) oggi non sarà al processo Ruby, in cui è imputato per concussione e prostituzione minorile, perché si tratta di un’udienza tecnica.
Giuseppe Guastella, Corriere della Sera

GHE PENSA NESSUNO. Sui giornali si scrive sempre di noi divisi, di disagio e di imbarazzo. Ma il Pd non è il “ghe pensi mi”.
Pier Luigi Bersani ospite a Otto e mezzo, Corriere della Sera

PETTINO BAMBOLE A GOGÒ. Io, dopo Berlusconi, sono in una fase di combattimento avanzata.
Pier Luigi Bersani ospite a Otto e mezzo, Corriere della Sera

MAMMA, PAPPA, PASSAPORTO. Mi auguro che in Parlamento si possa affrontare anche la questione della cittadinanza ai bambini nati in Italia da immigrati stranieri. Negarla è un’autentica follia, un’assurdità. I bambini hanno questa aspirazione.
Giorgio Napolitano, Corriere della Sera

D’ORA IN POI SOLO ESPULSIONI IN SEGRETO. Si chiude l’era Maroni, il leghista che ogni sabato imponeva di diffondere le statistiche sugli stranieri espulsi.
Alberto Custodero e Liana Milella, la Repubblica

SUO PADRE PUÒ CONFERMARE. Il procuratore della Corte penale internazionale, Luis Moreno Ocampo, ha detto che Saif Al Islam, il figlio di Gheddafi arrestato sabato, potrà essere processato anche in Libia perché ora il paese si sta dotando di un «sistema di giustizia».
Corriere della Sera

CE NE SAREBBE ANCHE UN ALTRO. È così difficile capire la tv che tutti ne scrivono. Giustamente. Dopo il calcio, o forse prima, è l’argomento che alimenta tutti i discorsi.
Aldo Grasso, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana