Google+

Fumetto – Lucca Comics si scatena dal 30 ottobre al 2 novembre

ottobre 21, 2014 Amedeo Badini

Lucca Comics 2014 arriva puntuale come ogni anno dal 30 Ottobre al 2 Novembre, con l’evocativo titolo di “Revolution!”. Le turrite mure dell’antica città decretano grandi cambiamenti in cui il fumetto fa da ponte di comando per gli spazi dedicati ai film, al gioco e all’intrattenimento in generale.

Molte le novità, soprattutto logistiche, per reggere l’impatto dei visitatori (380.000, di cui ben più della metà paganti (visitatori da ticketing nel 2013: 217.600)). Ma non si scherza con la presenza di autori, editori e protagonisti del settore, che in questa manifestazione credono fortemente. Abbiamo così riunito tutte le informazion (sperando di non aver tralasciato nulla, visto l’imponente calendario di iniziative), nella gallery qui a fianco.

Non resta dunque altro che augurarvi: buona Lucca 2014!

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta in Brasile la nuova generazione della SUV americana di medie dimensioni. Attinge allo stile dell’ammiraglia Jeep, non rinuncia a una discreta propensione all’off road e può contare su di una ricca dotazione multimediale e di sicurezza. In Europa nel 2017.

La concept car Trezor mostra al Salone di Parigi come potrebbero essere le Renault sportive di domani: elettriche, connesse e a guida anche autonoma

Lo step da 120 cv del 1.6 td Fiat è ora abbinabile alla trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti. La nuova dotazione, proposta al probabile prezzo di 1.900 euro, è dedicata alla famiglia Tipo e alla crossover 500X.

Per la nuova stagione i tecnici si concentrati soprattutto sulle prestazioni del motore. Grazie al lavoro di sviluppo, il grosso monocilindrici guadagna 6 cv e 3 Nm.

La compatta elettrica francese adotta un nuovo pacco batterie da 41 kWh che porta a 400 km l’autonomia. Debuttano il ricercato allestimento Bose e i servizi Z.E. Trip e Z.E. Pass per semplificare la ricarica presso le colonnine pubbliche. Prezzi da 25.000 euro.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana