Google+

Fatto quotidiano, Travaglio: Bersani, c’è sempre chi è più etico di te

luglio 28, 2011 Redazione

QUALE ARTICOLO, DI PRECISO? La sceneggiata di Bossi e Calderoli con l’apertura degli uffici ministeriali a Monza non è piaciuta affatto al presidente Napolitano. Che, in nome della Costituzione, ha mandato un segnale preciso al premier.
Sottotitolo dell’Unità

IN BREVE, E’ PESSIMO. Che cosa pensa del linguaggio immaginifico e metaforico di Bersani? “Il segretario del Pd è consapevole che le metafore possono essere di grande aiuto per rendere più comprensibile il discorso politico. (…) In questo senso, e per usare una similitudine, è come se Bersani guidasse una fuoriserie senza ingranare la quinta. In altre parole, c’è ancora un buon margine di miglioramento”.
Giancarlo Giansante, massmediologo, intervistato sul linguaggio della politica da Roberto Carnero, l’Unità

NOI SUPER ETICI. Abbiamo un codice etico giustamente più stringente di un normale percorso giudiziario.
Pier Luigi Bersani, lettera al Fatto quotidiano

SI PUO’ DARE DI PIU’. Siccome però il Suo partito ha portato in Parlamento due pregiudicati (Carra per falsa testimonianza e Papania per abuso d’ufficio), più vari inquisiti e imputati, ed è riuscito l’anno scorso a candidare a presidente della Regione Campania e poi a sindaco di Salerno un signore imputato per corruzione e concussione, Le domando: quel codice prevede deroghe così generose, o ha maglie così larghe da lasciar passare simili soggetti?
Marco Travaglio risponde a Pier Luigi Bersani, il Fatto quotidiano

ACCUSA PIU’ ACCUSA MENO. Sarà la procura di Milano a decidere se chiedere al ministro della Giustizia l’autorizzazione a procedere nei confronti di Silvio Berlusconi per la nuova ipotesi di reato di vilipendio dell’ordine giudiziario.
Stefano Santachiara, il Fatto quotidiano

TROPPO BUONI QUESTI PM. Ben diverso l’iter dell’indagine per vilipendio dell’ordine giudiziario, reato perseguibile d’ufficio e depenalizzato di recente che non era mai stato contestato a Berlusconi nonostante i ripetuti attacchi alla magistratura.
Stefano Santachiara, il Fatto quotidiano

COSI’ SUBENTRA RCS? Moralizzare davvero vuol dire espellere la politica dalla gestione degli affari e dell’economia.
Antonio Polito, Corriere della Sera

MA NON ERA UN CRIMINALE DI GUERRA? Sembrano tutti d’accordo. Anche i ribelli. Dopo quattro mesi di guerra Muammar Gheddafi può rimanere in Libia, a patto che ceda il potere.
Guido Olimpio, Corriere della Sera

LAPSUS FREUDIANO. “Ci riproveremo”. Anna Paolo Concia è la prima firmataria della legge sull’omofobia.
Didascalia della Repubblica sotto la foto di Anna Paola Concia, Pd, leader omosex

MEGLIO, DEL PENSIERO UNICO. Esiste un’unica arma per scacciare gli integralismi: la cultura del pensiero razionale.
Umberto Veronesi, intervistato da Carlo Brambilla, la Repubblica

E ALLORA FATE QUEL CHE VI PARE. Decalogo anti stupro, a Roma subito polemica. “Evitate strade buie e vestiti appariscenti”. E le donne scendono in piazza a protestare: “Consigli offensivi”.
Titolo e sottotitolo della Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana