Google+

Facebook va a Wall Street. E adesso Occupy pure Facebook?

dicembre 23, 2011 Redazione

TEMI CHE UNISCONO. In Italia non esiste alcuna forza politica, né di sinistra né di destra, la cui priorità sia effettivamente la riduzione delle tasse.
Luca Ricolfi, la Stampa

ORA CHE CI HANNO FATTO LA CRESTA. La manovra mette l’Italia in condizione di affrontare a testa alta la gravissima crisi europea.
Mario Monti, la Repubblica

CRIPTORIGORISTI. Vorrei dire ai cittadini che l’appoggio che questo governo sta ricevendo dai partiti è molto più grande di quello che i partiti stessi a volte lasciano credere o dichiarare.
Mario Monti, la Stampa

LARGO ALLE GIOVANI. Di sé in questo momento Silvio Berlusconi vuole accreditare l’immagine di un leader che a 75 anni lascia spazio ai giovani e alle facce nuove.
Giuseppe Guastella, Corriere della Sera

È TORNATO. Sono sereno, non credo di aver fatto grandi errori, salvo entrare in politica.
Silvio Berlusconi, Corriere della Sera

SCONTICINO SULL’IMU? Pompei continua a perdere pezzi. Ancora un crollo negli scavi: collassa una colonna della domus di Loreio Tiburtino.
Titolo e sommario della Stampa

INUTILI RIPETIZIONI. (Mario Monti, ndr) bolla come «ripetitivo e fuori luogo» il leit-motiv che «a pagare sono solo i soliti noti».
Giovanna Casadio, la Repubblica

SÌ MA SOBRIA E PERBENE. Di Pietro è durissimo: «La manovra è iniqua e brutale, una berlusconata».
Giovanna Casadio, la Repubblica

C’È FIDUCIA E FIDUCIA. Anna Finocchiaro e Nicola Latorre per il Pd apprezzano «il rispetto per il Parlamento» che il premier ha avuto.
Giovanna Casadio, la Repubblica

ANCHE QUEST’ANNO PASSERA. Sull’ipotesi di Passera candidato premier del centrosinistra: «Ogni anno ce n’è uno…».
Commento di Pier Luigi Bersani riportato da Giovanna Casadio, la Repubblica

MAOPOLITANO. Il Grande Timoniere.
Titolo dell’Espresso al ritratto-elogio di Giorgio Napolitano

A SCHIAFFONI SI CRESCE. Calma e gesso, quindi. Senza dimenticare, ripete Monti nei suoi incontri di questi giorni con i leader dei partiti, che «un terzo del decreto “Salva-Italia” è già per la crescita».
Francesco Bei, la Repubblica

AHIA. Il premier e Passera stavolta non ripeteranno l’errore fatto con il decreto “salva-Italia”. Niente più interventi «spot» contro questa o quella corporazione, ma un «pacchetto organico» che colpirà ad ampio raggio.
Francesco Bei, la Repubblica

I VOTI SO’ PIEZZ’E CORE Lei ha idea di cosa significhi fare politica dalle mie parti, in Campania? Ha idea di quanti regali di matrimonio devo comprare? E non le dico di quante volte mi chiedono di fare il padrino alle cresime.
Vincenzo Nespoli, sindaco di Afragola e senatore del Pdl, intervistato da Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

MINCHIA CHE RIDERE. Si potrebbe trovare anche una definizione meno cinica, per non chiamarla «Lelemosina». Per esempio: Natale con l’Iban. Ma, alla fine, di questo si parla. Un’accorata richiesta di aiuto economico. O meglio: una donazione diciamo spontanea in memoria dei tempi che furono, quelli del Lele-da bere che distribuiva soldi, carriere, divertimento. Lele Mora è in carcere da sei mesi, e nel frattempo è finito sul lastrico.
p.b., la Repubblica

A LEZIONE DI INVIDIA SOCIALE. I professori parcheggiano le loro Punto a fianco delle Alfa Mito nuove fiammanti degli studenti. Gli insegnanti si permettono cellulari da 90 euro, gli studenti da 500 euro.
Un insegnante tecnico si lamenta sulla Repubblica

OCCUPY FACEBOOK. Mr. Facebook va a Wall Street. «Saremo un gigante del listino».
Titolo della Repubblica

MA NON SU REPUBBLICA. Siamo stati felici, dunque. Anche confusi, strani, tristi, tesi. A volte preoccupati e disperati. Ma felici di più. E lo abbiamo scritto su Facebook. Per tutto il 2011.
Riccardo Luna, la Repubblica

TETTE CHE SCOPPIANO. Le protesi nocive al seno. In Italia decine di rotture.
Titolo del
Corriere della Sera

TETTE CHE SCOMPAIONO. La situazione è la stessa degli ultimi anni: né peggiore né migliore. Ma è come se d’improvviso non fosse più dissimulata. «Quelli di prima ci tenevano allegri mostrando le tette», mi dice sorridendo amaro un amico che ha bottega in centro. «Questi qui, invece, purtroppo per noi ci dicono la verità».
Michele Serra, la Repubblica

MEGLIO PROVARE IN POLITICA. Mi sono rotto le scatole e voglio tornare subito a vincere.
Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, intervistato da Stefano Zaino, la Repubblica

E PERDERÀ QUATTRO A ZERO. No alla combine, la Nazionale in premio. Prandelli convocherà il giocatore del Gubbio.
Titolo e occhiello della Stampa
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

La Casa svedese torna a proporre una wagon di grandi dimensioni (4,96 metri). Al design ricercato e ai sistemi di sicurezza d’ultima generazione si affiancano moderni quadricilindrici sovralimentati a benzina e gasolio. La guida è un’esperienza sensoriale fatta di lusso e sostanza.

L'Honda X-ADV potrebbe diventare capostipite di un nuovo genere: quello degli scooter medi con vocazione da giramondo. Nelle piccole cilindrate, però, il matrimonio tra scudo e tassello funziona già da molto tempo, come insegna il Booster

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana