Google+

Fabrizio Corona, l’irriducibile della tamarritudine diventato eroe

gennaio 21, 2013

Fabrizio Corona ormai è un latitante, ricercato dall’Interpol, e col piffero che ha fiducia nella magistratura e lascia che la giustizia faccia il suo corso. Sui social network è tutto un tripudio di gioia e di incitazioni a non farsi beccare: scappa, corri, fuggi, neanche fosse Robin Hood.

Qualcuno riesce a spiegarmi perché questo impresentabile, questo irriducibile della tamarritudine debba godere di tutta questa complicità?

Quelli stessi che sul proprio profilo di facebook invocano la galera a vita per il politico che ha pastrugnato con i rimborsi, nel post successivo inneggiano alla fuga di un soggetto che, se uscisse con la loro figlia, non li farebbe dormire la notte.

Usa le donne come neanche Berlusconi, ha vizi che nemmeno i parlamentari scoperti dalle Iene, ricatta peggio della Merkel ed è visto come un eroe.

Mi ricorda tanto una di quelle scene che ancora si vedono nei vicoli di Napoli dove la gente insulta i poliziotti infami che sono venuti ad arrestare il camorrista assassino.

Come si spiega? Di sicuro con ignoranza, superficialità, mancanza di educazione. Credo però ci sia anche qualcosa d’altro. Fabrizio Corona, per qualche strano mistero della comunicazione, è visto come uno del popolo, uno di noi da proteggere contro di loro, i potenti.

La gente lo difende perché lo sente parte di sé. Quello che dovrebbero fare i politici per farsi votare. Io voto il primo che si fa tatuare una croce non negoziabile sul braccio sinistro, come Fabrizio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. cleopatro scrive:

    Il giornalista non capisce. corona in realtà e’ un fisico. Sta facendo esperimenti di dinamica sulla velocità di fuga. Bisogna lasciarlo fare. La scienza deve progredire e i fisici come corona a volte devono sopportare di essere incompresi. Tacere, e studiare la matematica.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

L’ufficio a portata di mano anche in vacanza e nei weekend in un ambiente confortevole e “viaggiante”? Lo rende possibile Renault con una nuova generazione di Trafic SpaceClass rivolta sì ai privati ma prentemente alla clientela del mondo business, come aziende di noleggio con conducente, strutture alberghiere e sportive, agenzie turistiche. Insomma, realtà che desiderano fornire […]

L'articolo Renault Trafic SpaceClass, l’ufficio è mobile proviene da RED Live.

Se siete appassionati di motori e curiosare tra le anteprime – ne sono state annunciate ben 150 – è sicura fonte di piacere, il momento è (quasi) arrivato. Cominciate a segnare in agenda una data compresa tra il 9 e il 12 novembre (il 7 e l’8 sono giornate dedicate a operatori e stampa) e […]

L'articolo EICMA 2017, cosa c’è da vedere proviene da RED Live.

Audi accelera sulla strada dell’elettrificazione della gamma. Dopo la presentazione della nuova A8, proposta al lancio nelle configurazioni V6 3.0 TFSI e TDI “mild hybrid”, vale a dire con impianto elettrico a 48 volt, ora anche le famiglie A4 e A5 beneficiano d’inedite motorizzazioni mHEV che portano in dote tutti i vantaggi fiscali e di […]

L'articolo Audi A4 e A5, è tempo di micro ibrido proviene da RED Live.

Arriva in gruppo tra gli ultimi, guarda tutti dritto negli occhi, mostra i muscoli e fa subito la voce grossa. E no, non è un bullo. Parliamo, piuttosto, della SUV Volkswagen T-Roc. Destinata a scendere in lizza nel segmento di mercato più frizzante, combattuto e attraente del momento, vale a dire quello delle sport utility […]

L'articolo Prova Volkswagen T-Roc proviene da RED Live.

In KTM hanno le idee chiare: il futuro della mobilità è elettrico. Ecco perché la nuova KTM Freeride E-XC, rinnovata da cima a fondo, è solamente un punto di partenza

L'articolo KTM Freeride E-XC, l’enduro green proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download