Google+

Fabrizio Corona, l’irriducibile della tamarritudine diventato eroe

gennaio 21, 2013

Fabrizio Corona ormai è un latitante, ricercato dall’Interpol, e col piffero che ha fiducia nella magistratura e lascia che la giustizia faccia il suo corso. Sui social network è tutto un tripudio di gioia e di incitazioni a non farsi beccare: scappa, corri, fuggi, neanche fosse Robin Hood.

Qualcuno riesce a spiegarmi perché questo impresentabile, questo irriducibile della tamarritudine debba godere di tutta questa complicità?

Quelli stessi che sul proprio profilo di facebook invocano la galera a vita per il politico che ha pastrugnato con i rimborsi, nel post successivo inneggiano alla fuga di un soggetto che, se uscisse con la loro figlia, non li farebbe dormire la notte.

Usa le donne come neanche Berlusconi, ha vizi che nemmeno i parlamentari scoperti dalle Iene, ricatta peggio della Merkel ed è visto come un eroe.

Mi ricorda tanto una di quelle scene che ancora si vedono nei vicoli di Napoli dove la gente insulta i poliziotti infami che sono venuti ad arrestare il camorrista assassino.

Come si spiega? Di sicuro con ignoranza, superficialità, mancanza di educazione. Credo però ci sia anche qualcosa d’altro. Fabrizio Corona, per qualche strano mistero della comunicazione, è visto come uno del popolo, uno di noi da proteggere contro di loro, i potenti.

La gente lo difende perché lo sente parte di sé. Quello che dovrebbero fare i politici per farsi votare. Io voto il primo che si fa tatuare una croce non negoziabile sul braccio sinistro, come Fabrizio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. cleopatro scrive:

    Il giornalista non capisce. corona in realtà e’ un fisico. Sta facendo esperimenti di dinamica sulla velocità di fuga. Bisogna lasciarlo fare. La scienza deve progredire e i fisici come corona a volte devono sopportare di essere incompresi. Tacere, e studiare la matematica.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Compatta, anzi compattissima, e a zero emissioni. La e.Go Life rappresenta ad oggi il progetto più concreto di city car elettrica “indipendente”, vale a dire nata fuori dalla sfera di controllo dei grandi costruttori. Una vettura che fa dell’economia il proprio fiore all’occhiello, dato che in Germania è già ordinabile con prezzi a partire da […]

L'articolo e.Go Life: indipendenza elettrica proviene da RED Live.

Era arrivato il momento… In effetti dalla presentazione del Diablo Scooter sono passati dodici anni: correva l’anno 2005 e ad oggi l’evoluzione dei mezzi è stata incredibile, soprattutto in termini di prestazioni. Per Pirelli si è trattato di un investimento importante che ha dato due frutti che coprono la quasi totalità di tipologie di scooter presenti […]

L'articolo Prova Pirelli Angel e Diablo Rosso scooter proviene da RED Live.

Motori al minimo. Guardo a sinistra, mi rendo conto che se sommo l’età dei due piloti che mi affiancano sulla griglia di partenza il risultato supera di poco la metà dei miei anni. C’è davvero da chiedersi cosa diavolo ci faccio qui io in mezzo a questa masnada di mocciosi dal polso molto (troppo) snodato. […]

L'articolo In pista al CIV con KTM RC390 – Ricomincio da 3 (e 90) proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana