Google+

Fabio Volo mette assieme Chomsky e Jovanotti in tv. Invitata anche la donna cannone

marzo 20, 2012 Redazione

E LA DONNA CANNONE? Volo (Fabio, ndr) metterà insieme interventi dei personaggi più disparati: Jovanotti e il filosofo del linguaggio Noam Chomsky, l’economista Serge Latouche, Alessandro Baricco, Daniele Silvestri e Franco Battiato, per citarne alcuni, chiamati a confrontarsi con le piccole cose di ogni giorno.
La Repubblica

NOTARE L’ARGUZIA. L’idea è di essere leggeri senza superficialità, di evitare la nostalgia molto diffusa in Italia dove c’è chi si lamenta che non ci sono più le cabine del telefono mentre è su Facebook con uno smartphone.
Fabio Volo, la Repubblica

DILLO ALLA DANDINI. A La7 ormai vivacchiano quasi tutti. Enrico Mentana ha lanciato un mezzo sasso nello stagno nell’intervista a Repubblica di ieri: alla domanda su crisi dei talk show e quindi anche della parte fondante de La7 risponde: «È la conferma che con la pigrizia mentale non si va lontano». Ecco.
Antonio Dipollina, la Repubblica

FRECCERO CHI? Si finisce a fare talk di un’ora perfino sulla demenziale vicenda del match tra Freccero e Libero, come se fosse rappresentativa di qualcosa.
Antonio Dipollina, la Repubblica

CERVELLO IN STILE LIBERO. La campionessa di nuoto Laure Manaudou bersaglio di Twitter per un messaggio: «La colpa della strage (al liceo ebraico di Tolosa, ndr) è dei videogame violenti». Migliaia i post contro e account chiuso.
La Repubblica

SCIAMBOLA. Mario Monti ha compiuto ieri 69 anni: una giornata fitta di appuntamenti e impegni per il primo compleanno da premier. Solo un brindisi con la moglie Elsa e alcuni stretti collaboratori, in serata a Palazzo Chigi.
La Repubblica

EH GIÀ. È indubbio che il sistema dei partiti sia arrivato a un punto d’arrivo.
Mario Calabresi, la Stampa

IL MIO COIFFEUR, PER ESEMPIO. Non credo che la politica sia un one man show. Quindi non stiamo parlando di me, ma di tanti giovani che collaborano con il mio think tank.
Luca Cordero di Montezemolo interivistato dalla Süddeutsche Zeitung sulla Fondazione ItaliaFutura, Corriere della Sera

MI SENTO SOLO. Massimo D’Alema, a una domanda sull’opportunità di abolire la concussione, risponde «ce lo chiede l’Ocse» e aggiunge che «nessuno nel Pd vuole salvare Berlusconi».
Liana Milella, la Repubblica

UN COACERVO DEMO-PLUTO-GIUDAICO-MASSONICO. Non è un complotto contro di me, non penso questo. Però un coacervo di interessi sì, che vanno oltre me.
Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, anticipa la sua linea difensiva la Repubblica

COZZE PRESENTABILI. Togli i peli alle cozze e tira avanti.
Pier Luigi Bersani in un sms al sindaco di Bari Michele Emiliano, Corriere della Sera

FUORI DA CASA NOSTRA/1. C’è un limite a tutto, sentirsi dire da Alfano che vogliamo mettere le mani sulla Rai è scandaloso, da mesi diciamo che i partiti devono lasciarla.
Pier Luigi Bersani, la Repubblica

FUORI DA CASA NOSTRA/2. Pdl e Lega sanno benissimo che, se in Rai dovesse mai prevalere il merito, per i loro uomini diventerebbe impossibile dirigere anche solo le previsioni del tempo.
Michele Serra, la Repubblica

E RINGRAZIATE CHE GLIENE ABBIAMO TOLTI 564. Vince e stravince il Cavaliere che dichiara 48 milioni 180 mila 792 euro di reddito imponibile. Tanti soldi, tanti euro e pure in crescita rispetto al 2009, più 20 cento, quando l’ex presidente del Consiglio aveva dichiarato solo 40 milioni 897 mila euro.
Silvio Buzzanca sui redditi 2010 dei politici, la Repubblica

AVERCENE, DI IDEE. Farsi rubare un’idea è più traumatico che farsi sottrarre il portafogli. (…) E in tempi di mercato del lavoro e opportunità che si restringono, i media anglosassoni affrontano il problema.
Maria Laura Rodotà, Corriere della Sera

SPOTIS. Pensate di sposarvi? Pensateci bene, poi se avete deciso per il sì, dal 13 al 31 di marzo, passate dall’argenteria Dabbene.
Lina Sotis, Corriere della Sera Milano

DOMANI LO LICENZIO. Se ho in mente l’allenatore del futuro? Ora ho in mente Ranieri.
Massimo Moratti, la Repubblica

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La seconda generazione della berlina ibrida plug-in nipponica percorre 100 km con un litro di benzina e sino a 50 km in modalità elettrica complice la ricarica solare al tetto. Confermato il powertrain ibrido da 122 cv. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore.

Il design richiama elementi cari sia alle sportive BMW sia alle vetture maggiormente votate all’off road. La concept bavarese anticipa una nuova SUV coupé derivata da X1 che entrerà in produzione nel corso del 2017.

Ecco le nostre proposte per un fine settimana a pedali, a motore ma non solo. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

In casa Nissan si volta pagina: la Micra attuale va in pensione e lascia spazio a un nuovo modello molto più filante e sportivo che debutta a Parigi. Tre i motori a catalogo, due a benzina e uno diesel.

La nuova generazione della media sportiva nipponica può contare su di un’estetica estrema, degna di un tuner. Confermata la trazione anteriore, mentre il 2.0 turbo benzina potrebbe passare da 310 a 330 cv. Nelle concessionarie nella seconda metà del 2017.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana