Google+

Expo. Così Ferrero e Nutella danno il benvenuto a famiglie e bambini

maggio 4, 2015 Elisabetta Longo

expo_KINDER_SPORT_Area_Ferrero

Ferrero è da sempre sinonimo di snack per bambini, di spuntini e di prodotti alimentari iconici. Per questo l’azienda piemontese ha deciso di impegnarsi con Expo, diventandone anche sponsor, visto che il tema portante è proprio l’alimentazione. Ferrero è presente con varie iniziative, tra i padiglioni dei Paesi partecipanti.
Per cominciare la propria visita alla fiera è possibile visionare la storia di Ferrero nella “Search for balance Hall”, un’area situata nel padiglione Zero di Expo, il primo ad accogliere i visitatori, una volta oltrepassato l’ingresso principale. Nel percorso alla scoperta dei Paesi ospiti, sono state disseminate sette torri multimediali, ognuna simbolo dei prodotti più famosi del marchio, come TicTac, Ferrero Rocher o Nutella. Che davvero non necessitano di presentazioni, visto che Ferrero è alla terza posizione mondiale tra i player del settore cioccolato, come ha spiegato Giovanni Ferrero, ceo del gruppo Ferrero International, presente a Expo lunedì 4 maggio per inaugurare un’area speciale dell’azienda, la Kinder+Sport. Dedicata ai bambini.

TRA GIOCO E SPORT. Questo speciale padiglione è stato pensato per invogliare i bambini a giocare e muoversi allo stesso tempo. Ci sono alti cavalli da “pedalare” come biciclette gareggiando a coppie, mura da scalare, pareti interattive per scoprire l’impegno dell’azienda nell’educazione alimentare e un’arena, nella quale di volta in volta si alterneranno vari Paesi per raccontare ai bambini le diverse sfaccettature dello sport. A partecipare saranno Germania, Italia, Francia, Regno Unito e molti altri. Ma ci sarà anche spazio per la gola con il prodotto più famoso di casa Ferrero, la Nutella, in un bar che offrirà prodotti in collaborazione con Eataly.

LA STORIA CONTINUA. Giovanni Ferrero, ha spiegato perché era importante per l’azienda partecipare: «Le radici italiane hanno sempre contato molto. Questo patrimonio rende il gruppo ogni giorno più forte, nonostante le nuove frontiere della tecnologia alimentare. Non c’è nessuna intenzione di vendere o di cedere capitali, anche se dopo la morte del grande Michele Ferrero, lo scorso febbraio, questa voce è circolata parecchio». Presente anche l’amministratore unico di Expo Giuseppe Sala, contento del conteggio dei visitatori in questi primi giorni della fiera: «Pensavo che questo lunedì mattina sarebbe stato più smorto, dopo il primo fine settimana ricco di partecipanti, e invece sono arrivate tante scolaresche da tutte le parti d’Italia, a rendere vivace l’Expo. E grazie a un’area come Kinder+Sport arriveranno anche i bambini». Presenti all’inaugurazione del padiglione Ferrero, grazie alla collaborazione del Coni, anche molti sportivi, tra cui Fiona May con la figlia, Yosefa Idem e Carlton Myers con il figlio.


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana