Google+

Evasione fiscale, i Comuni daranno la caccia alle case fantasma. Un po’ come Scooby-Doo

febbraio 28, 2012 Redazione

MENTRE IN VERITÀ GALLEGGIANO. È ancora più grottesco il fatto che proprio su questi viaggi all’insegna della spensieratezza si abbatta la sventura. Una cosa che il cinema cosiddetto catastrofico aveva già immaginato e profetizzato. (…) Con l’idea un po’ bacchettona di mostrarci che anche i ricchi piangono, o meglio, affogano.
Ranieri Polese, Corriere della Sera

REALTÀ PARALLELE. I celerini e i loro capi vivono una vita per la violenza, sono mercenari di uno Stato che è l’istituzione violenta per eccellenza con le sue carceri, la strategia della tensione e la costante politica della paura; curioso che nessun politico o giornalista che conta abbia da dire nulla su tutto ciò!
Luca Abbà, leader dei No Tav fulminato durante le proteste di ieri, in una vecchia memoria difensiva, Corriere della Sera

È UN EVENTO RARO. Approfittando della visita di Monti il presidente del Senato è intervenuto sul tema dei lobbisti parlamentari (…). Si profila un divieto di ingresso durante i lavori di Aula e commissioni: «Il Parlamento deve essere lasciato in pace mentre lavora», ha aggiunto Schifani.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

SCOOBY-DOO FOR SINDACO. Fisco, la lotta all’evasione. I Comuni segnaleranno case fantasma e lavoro nero. 
Occhiello, titolo e sommario del Corriere della Sera

SIAMO POCHI SFIGATI. Abbiamo dato tutte le indicazioni sulle linee della trasparenza, specificando che si dovevano esplicitare tutti gli emolumenti (dei manager pubblici, ndr), cumuli compresi. Ma per il monitoraggio dei siti Internet richiesto dal ministro, temo che non possiamo fare da soli. Abbiamo in dotazione solo 19 persone e dobbiamo fare tante cose.
Antonio Martone, padre del viceministro del Welfare Michel e presidente della Commissione per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni, Corriere della Sera

TE PAREVA. Bersani e il “caso Palermo”. Il Pd locale contro la Borsellino. Crescono i consensi intorno all’outsider Ferrandelli.
Titolo e sommario del Corriere della Sera

IL BACIO DELLA MORTE. Fra dispute e veleni interni ed esterni al teatro tenda in cui il Pd si conta, Bersani disegna l’identikit del sindaco: «Ce ne vuole uno autorevole, onesto, capace. Anche capace di mettersi in contatto in cinque minuti con il presidente del Consiglio o con il capo dello Stato». Poi parla di legalità e conclude che «per tutte queste ragioni ho invitato la Borsellino a partecipare».
Felice Cavallaro, Corriere della Sera

GRAZIE MAESTRA. Luis (Enrique, ndr) ha fatto quello che riteneva giusto. Tratta me, Francesco (Totti) e i ragazzini della Primavera allo stesso modo e anche per questo lo stimo.
Daniele De Rossi sulla sua esclusione dalla Roma nella partita contro l’Atalanta, Corriere della Sera

È TUTTO UN VEDO-NON VEDO. E quindi è difficile stabilire se, davvero, il bilancio dell’avamposto di ogni modernità – l’hi-tech – non brilla per la valorizzazione dei talenti femminili. O se è solo un problema di trasparenza.
Giuditta Marvelli, Corriere della Sera

IO A GRATIS MANCO PENSO. È malinconico, ma non sorprendente, che i calciatori siano disposti a dire qualsiasi cosa pur di non mettere in difficoltà la propria società: sono professionisti ben pagati. Ma che noi facciamo lo stesso, gratis e senza che ce lo chiedano: be’, questo è più grave.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana