Google+

Dossier – Ricorrenza d’amore al Forte di Bard

febbraio 5, 2015 Mariapia Bruno

VALLE D'AOSTA-Forte di Bard (foto Enrico Romanzi)-3584Zero idee per San Valentino? Le ricorrenze diventano sempre più noiose e banali? Niente paura, quest’anno ci viene incontro il mondo della cultura, che riesce a trasformare quella famigerata festa, che o si ama (se felicemente accoppiati), o si subisce (se anime solitarie), in un imperdibile appuntamento con l’arte. La sede è il Forte di Bard, che accoglierà le coppie di innamorati – ma inviterei anche amici appassionati di opere astratte –  tra le sue possenti mura valdostane, a ridosso delle Alpi Occidentali, riservandogli un trattamento speciale dall’inizio della serata, quando gli ascensori di cristallo panoramici li porteranno all’interno della sede facendogli ammirare una suggestiva vista panoramica in notturna sulla valle centrale e sul borgo medievale di Bard.

Seguirà un brindisi all’interno della Cappella del Forte, al cui interno è conservato un bellissimo ed espressivissimo crocifisso ligno. Si procederà allora alla visita guidata della mostra Astrattismo in Europa, che presenta oltre 80 capolavori provenienti da una collezione privata che illustrano le tendenze artistiche dell’Europa Orientale e Centrale durante la prima metà del XX secolo. Per ben intenderci i maestri saranno artisti del calibro di Kandinsky, Malevič, Majakovskij e tanti altri. La cena, corredata da romantica colonna sonora, verrà gustata presso i locali della Polveriera. Chi non sarà stanco al termine della cena, avrà la possibilità di visitare anche la mostra Josef Koudelka, Vestiges.

Disponibilità limitate per la cena. Richiesta la prenotazione al numero 0125 833886 oppure via email all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it. Tariffa all inclusive 65 € a pax. Possibilità per le coppie di scegliere anche l’opzione solo aperitivo e visita alla mostra al costo di 15 € a pax. Possibilità di pernottare all’interno del Forte nell’esclusivo Hotel Cavour et des Officiers. Disponibilità limitate.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download