Google+

Dopo la vulva, il fallo. La creatività di Oliviero Toscani non ha confini

dicembre 22, 2011 Redazione

TASSIAMOLE. Le parole fanno politica anche a loro insaputa.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

DA INSERIRE NEL MILLEPROROGHE.
Dopo le lacrime inaugurali, su cui il ministro (Elsa Fornero, ndr) ha pure scherzato con Crozza, si richiederebbe un sovrappiù di sorveglianza sull’emotività.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

ATTENZIONE, SEMBRA UNA CRITICA. L’uscita sull’articolo 18, come del resto lo psicodramma previdenziale con i suoi aggiustamenti lasciano un po’ a desiderare.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

E DI QUESTE COSE ME NE INTENDO.
È bene sapere che la scena pubblica italiana prevede non solo trappoloni, ma anche bollori, spintoni, arsenico e mistificazioni le più fantastiche.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

DONNA CORAGGIO.
Allora vogliamo lasciarlo stare questo articolo 18? Io sono pronta a dire che neanche lo conosco. Non l’ho mai visto. C’è tanto da fare prima di arrivare lì.
Elsa Fornero, ministro del Welfare, la Repubblica

VA’ E NON PECCARE PIÙ. Fornero: «Sull’art. 18 non ho in mente nulla. Sono stata ingenua a parlarne». Dopo le lacrime, il pentimento. E pensarci prima?
Motto odierno del Fatto quotidiano

UN PO’ COME L’AVVISO DI GARANZIA. Se uno ripete a chiunque incontri: “Tranquillo, non ti ho fregato il portafogli”, la prima cosa che faranno gli altri sarà tastarsi le tasche per verificare che il portafogli sia ancora al posto suo.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

TAGLIAMO IL CIUFFO? Anche per questo le prossime elezioni non saranno una tappa di routine, ma un appuntamento storico che dovrà aprire una nuovastagione della nostra vita pubblica.
Luca Cordero di Montezemolo, lettera ai soci di Italia Futura, il Fatto quotidiano

PERÒ C’È UN PROFUMO SCICCHISMO. Nella lettera non c’è alcun annuncio di un impegno diretto dell’avvocato Luca di Montezemolo.
Precisazione del portavoce di Luca Cordero di Montezemolo sulla sua lettera ai soci di Italia Futura, Corriere della Sera

UN GRAN PECCATO, EH? Nick ’o mericano mangerà il panettone tranquillo. (…) Pdl e Lega hanno de- ciso di mettere Nicola Cosentino al riparo per un altro mese dal giudizio della Giunta per le autorizzazioni sull’arresto.
Caterina Perniconi, il Fatto quotidiano

ANCHE COI LEADER SE LA CAVA. La sinistra italiana è specialista nel trovare icone ideologiche sulle quali dividersi.
Walter Veltroni intervistato da Goffredo De Marchis, la Repubblica

MANIFESTO DEL BRACCIO CORTO.
Così l’etica dell sobrietà diventa l’antidoto alla bulimia consumistica e l’estetica della leggerezza il rimedio contro l’obesità del superfluo.
Mario Niola, antropologo, sul boom del consumo a noleggio, la Repubblica

MA COSÌ DIVENTI CIECO. Se mi arrabbio con, che so, Halle Berry, mica posso dirle una parolaccia. Mi chiudo nei bagli pubblici e mi sfogo.
Garry Marshall, regista, spiega a Silvia Bizio il suo vizio di sfogare le sue incazzature sugli oggetti, la Repubblica

CABARET. Berlusconi non resiste alla tentazione di fare delle battute. E a Mauro che lo saluta replica domandandogli: «Mauro vai sempre a messa tutti i giorni?…». E poi, rivolto agli eurodeputati: «A voi lascio le mie fidanzate e a Mario le mie suore…».
Lorenzo Fuccaro, Corriere della Sera

AGGIORNATE I DIZIONARI. I maltrattamenti subiti da un essere che nel caso può venire configurato come persona-non-umana, possono provocare una sofferenza, per via mediata, nei membri umani di questo ormai comune tipo di famiglia allargata.
Danilo Mainardi sulla sentenza della Cassazione che impone di pagare i danni ai padroni degli animali maltrattati, Corriere della Sera

SOPRATTUTTO FANTASIOSO. Nel 2011 era toccato alle vagine (…). Ora è la volta dei falli. Un calendario un po’ statico, nonostante la varietà di forma e lunghezza dei batacchi in primo piano, ma se non altro simbolico.
Andrea Scanzi sul nuovo calendario di Oliviero Toscani, il Fatto quotidiano

BLAH! Ci sono notizie wow! (ammirazione), notizie gulp! (sorpresa) e notizie blah! (fastidio). Ultimamente vanno forte le notizie blah!
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

WOW! Editoria: il Fatto perde 5.000 copie per effetto dell’uscita di scena di Silvio Berlusconi.
Franco Abruzzo, mailing list

LASCIATE OGNI SPERANZA. Tra le stanze e i marmi di corso di Porta Vittoria, dai faldoni delle indagini passa la speranza di ritrovare fiducia nelle istituzioni.
Piero Colaprico descrive il palazzo di Giustizia di Milano commentando una delle parole del 2011: corruzione, la Repubblica Milano

POCA ROBA. Sappiamo bene quali danni abbiamo causato. Si è rotta la porta del terzo piano, è stato tagliato il cavo dell’allarme nell’atrio, qualcuno ha aperto un estintore al piano terra. Questo è quanto, e questo intendiamo risarcire, tutto il resto sono solo invenzioni.
Occupanti del liceo Tenca protestano per i 5 mila euro di danni che dovranno risarcire alla scuola, Corriere della Sera Milano

PICCOLI MONTI CRESCONO. Vogliamo vedere il calcolo delle spese.
Occupanti del liceo Tenca protestano per i 5 mila euro di danni che dovranno risarcire alla scuola, Corriere della Sera Milano

MICA VORRANNO FARE IL LORO MESTIERE. In autogestione un gruppo di docenti ha minacciato sospensioni e cinque in condotta, altri ancora si sono spinti fino ad assegnare valutazione negative agli assenti.
Occupanti del liceo Tenca protestano per i 5 mila euro di danni che dovranno risarcire alla scuola, Corriere della Sera Milano

CHE VITA DI MERDA. Non è vero che a Natale si diventa buoni. Nelle mie riunioni pre-festive si discute peggio del solito. Monti, Imu, siamo sull’orlo del disastro, non è vero che solo i poveri, lotta all’evasione, Marchionne, Fiom, Fiat.
Bruno Tinti, il Fatto quotidiano

PREMIO CHISSENEFREGA. Venerdì scorso, sfortunatamente per me, mi sono trovato in macchina verso le 8 di sera, quando ancora non si era smaltito il traffico appesantito dallo sciopero dei mezzi pubblici.
Andrea Kerbaker, Corriere della Sera Milano

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana