Google+

Di Pietro è certo: non troveranno reati nel caso Bisignani. Ma intanto lo condanna

giugno 23, 2011 Redazione

IL REATO NON C’È MA IO CONDANNO.Quando indagavo io si potevano seguire le strade e arrivare alle tangenti, individuare i percorsi che portavano al reato. Oggi le tangenti non esistono più. Sono abilmente mascherate dietro consulenze, collaborazioni. E i reati, invece, si nascondono dietro incontri di lavoro, operazioni di lobby.
Antonio Di Pietro sul caso Bisignani, Corriere della Sera

QUANTE VOLTE GLI HAI TELEFONATO, FIGLIOLO? Credo che per arrivare a qualche risultato in questa inchiesta sia necessaria soltanto una cosa: una confessione.
Antonio Di Pietro sul caso Bisignani, Corriere della Sera

NON TRADIRCI, MAESTRO. Sul blog dell’Idv arrivano proteste: «Caro Tonino stavolta hai toppato!». Spiazza soprattutto quella chiacchierata con Berlusconi: «Proprio tu ci hai insegnato a non parlarci».
Messaggi di protesta sul sito dell’Idv, Fabio Martini, la Stampa

QUOQUE TU TONINE. La foto del colloquio tra Berlusconi e Di Pietro.
Didascalia della Stampa

SEI IN BUONA COMPAGNIA. «Quale è il programma del centrosinistra? Quale la nostra coalizione? Come si sceglierà il premier? Devo dirlo pubblicamente: non lo so!».
Antonio Di Pietro durante il suo intervento alla Camera, la Stampa

INDAGATI GLI SFORZA.
Dal sepolcro del Policlinico i segreti degli antichi milanesi. Medici legali al lavoro sugli scheletri del ’500. La popolazione dell’epoca afflitta da rachitismo, artrosi, cibo avariato e intossicazione da piombo.
Titolo, sommario e occhiello del Corriere della Sera Milano

PREMIO CHISSENEFREGA. Ascoltavo Melog di Gianluca Nicoletti, su Radio 24, e ho sentito definire l’esame di maturità «una rappresentazione».
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

FASCISMO/1. Lei ha ragione quando sostiene che la parola “destra” si adatta male al fascismo. Sarebbe meglio dire che il fascismo è la destra della sinistra.
Sergio Romano, Corriere della Sera

FASCISMO/2. Ormai è improcrastinabile l’azione congiunta e “giustizialista” di tutta l’Italia pulita nella sesta fatica di Ercole: l’epurazione delle stalle. Epurazione, sì.
Paolo Flores d’Arcais, il Fatto quotidiano

SE NON TI INDIGNI, T’ARRESTO. Il golpe è già servito, in guanti bianchi. Chi continua a minimizzare si fa complice.
Paolo Flores d’Arcais, il Fatto quotidiano

MASSÌ, CHE CE FREGA DELL’EXPO. Ma questa Expo 2015 a Milano, vale la pena farla? O il grande atto di coraggio della politica milanese sarebbe invece una sincera e motivata rinuncia?
Luca Mercalli, il Fatto quotidiano

BASTA BOMBE UMANITARIE. Libia, Frattini chiede una tregua umanitaria.
Titolo della Stampa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

La seconda generazione della crossover coreana beneficia di lievi ritocchi estetici e di un moderno sistema d’infotainment. Debutta il 1.6 turbo benzina da 204 cv di derivazione Pro_cee’d 1.6 T-GDi GT.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana