Google+

Di che colore era l’antenato nero della mamma bianca di Obama?

luglio 31, 2012 Redazione

FORZA JUVE. La madre bianca di Obama aveva un antenato nero.
Titolo della Stampa

TROPPA GRAZIA. Dietro ai vibranti cartelli i magistrati, nel loro provvedimento (il sequestro dell’Ilva di Taranto, ndr) usano parole di distensione: «Avviare e perfezionare l’attuazione del sequestro evitando ogni rischio di danno o di pericolo per l’incolumità delle persone e adottando cautele e procedure necessarie per evitare, se tecnicamente possibile, la distruzione degli impianti…».
Andrea Pasqualetto inviato a Taranto per la vicenda dell’Ilva, Corriere della Sera

ACQUA SGASATA PER TUTTI. La Bce potrà comprare titoli di Stato dei paesi euro. Berlino ha dato il via libera a Mario Draghi e le borse hanno immediatamente brindato.
Umberto Rosso, la Repubblica

DI QUESTE COSE ME NE INTENDO. La nostra Costituzione è tramortita dalla prepotenza di chi avrebbe tanta voglia di assolutismo, ossia di comprimere la potestà delle Camere.
Antonio Di Pietro, la Repubblica

I PROBLEMI DELLA GENTE. Il Pd ha fatto della riforma elettorale la ragione di questa fase della legislatura.
Rosy Bindi, la Repubblica

LA CARA VECCHIA GIUSTIFICA. Vorrei fosse chiaro che si è lavorato bene fino a quando non è tornato in campo Berlusconi.
Rosy Bindi, la Repubblica

MI GIOCO IL JOLLY. Bersani, Alfano e Casini si devono poi accordare, a patto che Berlusconi poi non guasti tutto.
Rosy Bindi, la Repubblica

GIANNINI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. In un Paese normale succederebbe questo. La Grande Coalizione approverebbe in fretta una riforma elettorale efficiente e coerente, preferibilmente bipolare, maggioritaria e magari a doppio turno, e nel frattempo sosterrebbe il governo in carica fino alla sua scadenza naturale.
Massimo Giannini, la Repubblica

CAPITA ANCHE AI MIGLIORI. Un giorno, spero lontano, io morirò.
Bruno Tinti, il Fatto quotidiano

IL DOTTOR BRUNO HOUSE. D’Ambrosio era malato di cuore da molti anni; dunque è molto probabile che lo stress dovuto all’emergere del suo ruolo nella vicenda Mancino ne abbia cagionato la morte. E allora?
Bruno Tinti, il Fatto quotidiano

LA FAMOSA PRESUNZIONE DI INNOCENZA. Un’ingiusta o cattiva azione cessa di essere tale se compiuta da un cardiopatico?
Bruno Tinti sulla morte improvvisa di Loris D’Ambrosio, il Fatto quotidiano

SI CERCANO COMPLICI. E poi: chi sapeva che D’Ambrosio era malato?
Bruno Tinti, il Fatto quotidiano

UNA. “Se non ci fosse la mafia con il suo fatturato, questa crisi sarebbe una catastrofe”. Quante volte l’avete sentita fare questa battuta?
Franco Moroni, il Fatto quotidiano

EH SÌ, C’È PROPRIO LA CRISI. Gli albergatori di Celle Ligure contro Tripadvisor, il portale in cui i clienti giudicano hotel e ristoranti. (…) A Rimini forniture di ciabatte in cambio di commenti benevoli sui portali.
Alessandra Mangiarotti, Corriere della Sera

PREMIO CHISSENFREGA. Ne avevo scritto poche settimane fa. Avevo commentato la storia di quella bellissima manta che placida nuotava nelle acque del mar ligure. Avevo anche scritto che il nome in castigliano significa mantello.
Danilo Mainardi sulla manta ferita dai turisti in Liguria, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

A Milano settembre è il mese più bello. Anche per pedalare. Il 17 mattina l’hanno pensato in tanti, circa 1.800, schierati alla partenza della prima edizione della GF Milano. Dopo una notte di pioggia, infatti, lo sguardo poteva abbracciare verso nord il profilo innevato delle montagne, nella direzione che avrebbe preso la corsa. Due le […]

L'articolo GF Milano, in gara dalla città al cuore della Brianza proviene da RED Live.

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana