Google+

Crisi: è finito anche il bunga bunga

maggio 10, 2012 Redazione

SPACCAMI IL CINQUE VECCHIO. Un incontro breve, un colloquio di pochi minuti soltanto. Soprattutto, un faccia a faccia casuale e del tutto fuori protocollo. È quello che si è verificato ieri tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti.
Corriere della Sera

SPARISCI VECCHIO. Casini ha ripetuto questa frase ieri: «Con Fini siamo in ottimi rapporti, in sintonia totale». E poi: «Con Fini siamo d’accordo anche quando fingiamo di non esserlo». Solo che nell’idea di Casini non ci dovranno più essere i vertici Casini-Fini-Rutelli, che hanno il sapore proprio di quella politica «vecchia».
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera

ATTENZIONE ATTENZIONE. Un partito, Futuro e Libertà, che vorrebbe il suo ritorno (di Fini, ndr) nel vivo della politica, che ha timore di perdere ogni identità.
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera

VA BÈ. Che impressione le fanno i suicidi?
Domanda di Aldo Cazzullo a Walter Veltroni, Corriere della Sera

SENTI CHI PARLA. Cari Bersani, Di Pietro, Vendola (e naturalmente D’Alema, Veltroni e compagnia cantando), vi rendete conto che ormai il problema siete voi?
Paolo Flores D’Arcais, il Fatto quotidiano

ZELIG. Erano circolate voci di malumori di Giarda stesso circa una sovrapposizione tra il suo lavoro e l’incarico di Bondi. Ieri è stato lo stesso ministro a ironizzare sulla diversità dei due profili: «Il commissario Enrico Bondi sta studiando e il professore Giarda sta scrivendo altre cose». Cioè? «Segreto d’ufficio» è stata la risposta.
Antonella Baccaro, Corriere della Sera

PARTECIPAZIONE GENTILE. Pisapia? Lo boccio totalmente. A partire dalla partecipazione: prima decidono e poi vanno in giro a dirlo ai cittadini.
Mattia Calise, consigliere comunale grillino di Milano, Corriere della Sera Milano

TI È SFUGGITO UN VAFFA. Probabilmente gli (a Calise, ndr) è sfuggita una parola che non pensava.
Giuliano Pisapia, Corriere della Sera Milano

ANDIAMO BENE. Siamo un punto di riferimento per il modo di far politica.
Giuliano Pisapia, la Repubblica

I GESTACCI. Nessuno finge di non vedere, anzi c’è chi dice il contrario e cioè che dei “grillini” si parla anche troppo. Il punto però resta: dopo le urla e le ingiurie, quando si tratterà di passare alla politica (…), che cosa proporranno e faranno?
Corrado Augias, la Repubblica

QUINDI BEPPE, VAFFANCULO TE. Il Movimento 5 Stelle o diventa un partito e quindi accetta la sfida di essere vittima della critica di “antipolitica”, oppure scompare.
Nadia Urbinati, la Repubblica

LA RIVINCITA DEI NERD. Il quotidiano Die Welt, attribuisce la vittoria delle comunali in Italia al “vecchio Pirata”, Grillo; il blogger viene definito una specie di “prozio italiano dei Pirati”, il partito di nerd e smanettoni informatici che nella Germania della Merkel sta racimolando successi e scompaginando la politica.
Il Fatto quotidiano

È FINITO ANCHE IL BUNGA BUNGA. Berlusconi con Brunetta e Meloni.
Francesco Bei, la Repubblica

VINCERÒ, ME LO SENTO. Non mi riconosco nelle analisi che leggo e sento in questi giorni.
Pier Luigi Bersani, la Repubblica

MARBERTO MARKOSSY. Un misto di Len Pen, Sarkozy e Lega nostrana.
Pier Luigi Bersani sul prossimo leader del Pdl, la Repubblica

AHI, LASSO! Il centrosinistra per la prima volta può sfondare il muro di gomma tra guelfi e ghibellini.
Pier Luigi Bersani, la Repubblica

NIENTE MALE, EH? Hollande ha già capito che la Grecia e il problema della crescita costituiscono due emergenze nell’Ue.
Ivo Caizzi, Corriere della Sera

CI SPIACE CHE TE NE VATTENE. Il ministro tedesco Schaeuble avverte Atene in pieno caos politico: «Se decide di uscire dall’euro non possiamo costringerla a restare».
Elena Polidori, la Repubblica

MICA GLIELI REGALANO I SOLDI. A Telecom dicono che De Benedetti, escluse le profezie, conosce benissimo l’approccio: niente bonifici pronta-consegna, ma una trattativa lunga e laboriosa per mirare a un risultato piuttosto prevedibile: uno sconto sui prezzi.
Carlo Tecce, il Fatto quotidiano

PASSARE A MIGLIOR SITO. In un anno nei soli Stati Uniti muoiono circa mezzo milioni di utenti Facebook.
Massimo Gaggi, Corriere della Sera

CHIUDERÀ IN 1/2 ORA. Lucia Annunziata sarà il nuovo direttore dell’Huffington Post Italia.
Leandro Palestini, la Repubblica

OSSO DURO. Forse, nella mia difesa di chi viene dopo, c’è anche l’egoismo di chi è nato prima. Vorrei vedere mani forti e nuove, sul volante italiano. Anche perché non mi dispiacerebbe rimanere a bordo ancora per qualche tempo, devo dire.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA. In attesa di capire l’aria che tira al Salone del Libro di Torino (Twitterlectio sabato ore 19.30 in Sala Azzurra, interessa?), giro università: luoghi dove la primavera porta profumi interessanti. Martedì Statale, oggi Bocconi, ieri Cattolica.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con la XF1 Integra Fantic va ad ampliare verso l’alto la sua gamma di e-Mtb. Declinata nelle due versioni Enduro ed Enduro Race, rispettivamente con escursione di 160 e 180 mm, è un progetto completamente nuovo e Made in Italy. Dietro alle forme della XF1 Integra c’è la mano (pesante) di Stefano Scapin, un po’ […]

L'articolo Fantic XF1 Integra, doppia anima Enduro proviene da RED Live.

40 anni e non dimostrarli. La BMW Serie 3, ovvero la vettura della Casa di Monaco più venduta di sempre oltre che l’auto che maggiormente rappresenta il brand dell’Elica nel mondo, celebra il prestigioso traguardo dei 40 anni grazie a tre nuovi allestimenti dedicati anche alla variante Touring (station wagon) e disponibili in abbinamento a […]

L'articolo BMW Serie 3, si veste a festa proviene da RED Live.

Un unico motore, un unico colore e un unico allestimento. No, non siamo tornati ai tempi della Ford Model T d’inizio secolo. Anche perché la vettura di cui parliamo è ordinabile esclusivamente mediante internet. La nuova C3 Aircross, SUV compatta di casa Citroën, è attesa nelle concessionarie durante l’autunno, ma nel frattempo può essere prenotata […]

L'articolo C3 Aircross #EndlessPossibilities Edition, solo sul web proviene da RED Live.

COSA: SUMMER JAMBOREE, il Festival della cultura e della musica anni ’40-’50 DOVE E QUANDO: Senigallia, Ancona, fino al 6 agosto Diamo un po’ di numeri: 9 giorni di festival per la città e 3 di pre-festival con una programmazione che si allargherà a più spazi urbani; 46 concerti a ingresso gratuito con diversi Dj […]

L'articolo RED Weekend 27-30 luglio, idee per muoversi proviene da RED Live.

“Più potenza, meno pressione” è il claim con cui i progettisti Northwave raccontano le nuove Ghost XC, scarpe dedicate all’off-road. Riprendono le principali innovazioni lanciate lo scorso anno con le sorelle stradali Extreme RR (leggi la nostra prova), caratterizzate dalla tecnologia XFrame® studiata per eliminare il problema dei punti di pressione sulla tomaia. CALZATA ADERENTE […]

L'articolo Northwave Ghost XC, il futuro off-road proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana