Google+

Repetita iuvant. Cosa ha detto papa Francesco (di nuovo) sul gender

giugno 9, 2015 Papa Francesco

papa-francesco-sh_170340788La «complementarità tra un uomo e una donna, vertice della creazione divina, viene messa in discussione dalla cosiddetta ideologia gender, in nome di una società più libera e più giusta». In realtà, avverte Francesco, «le differenze tra uomo e donna non sono per la contrapposizione o la subordinazione ma piuttosto per la comunione e la generazione, sempre a immagine e somiglianza di Dio». «Senza il reciproco contributo nessuno dei due può comprendersi in profondità».

Discorso di papa Francesco ai vescovi di Porto Rico ricevuti in visita ad Limina, 7 giugno 2015

Foto papa Francesco da Shutterstock

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Giuseppe scrive:

    Il Papa ha forse detto che l’unico modo di confrontarsi, conoscersi, amarsi è quello di togliersi le mutande condividendo il letto?
    No. Ha detto che questo modo di fare comunione [non “confrontarsi”, come dice l’ineffabile G.P. Galasi] è di un uomo e di una donna insieme [cioè non maschio+maschio o femmina +femmina].
    E’ chiaro quindi che quello gnucco non è Francesco.
    Per esclusione, quello gnucco non può che essere il suddetto ineffabile.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana