Google+

Come scegliere la fidanzata. Consigli per ridere (ma non senza verità)

agosto 28, 2015 Pippo Corigliano

anello-fidanzamento-shutterstock_288896090

Ridiamo con i ragazzi che mi chiedono consiglio su come scegliere la fidanzata. Rispondo con tre indicazioni nette che, essendo generali, lasciano il tempo che trovano ma non per questo sono senza valore.

Il primo requisito è che sia allegra. Il maggior difetto nelle donne è la “lagna”, l’attitudine a lamentarsi. Stranamente anche le donne sono d’accordo su questo punto. Bisogna aggiungere che il maggior difetto degli uomini è l’intemperanza. E così si compensano le diagnosi.

Il secondo punto è che sia cattolica perché non basta guardarsi negli occhi ma occorre anche guardare nella stessa direzione. Su questo punto c’è un accordo generale.

Il terzo è che sia affettuosa, il che capita generalmente alle meridionali. L’uomo consciamente o inconsciamente vorrebbe essere amato senza limiti come lo amava sua madre. In Italia la mamma è molto presente: generalmente al Nord in modo più duro e rigoroso; nel Sud in modo più fisico e affettivo. Le mamme del sud sono baciose. L’uomo gradisce la moglie baciosa. Allo stesso modo la donna vuole essere capita e protetta come faceva suo padre, e così le considerazioni si bilanciano.

Sono consigli dati per ridere ma una verità di fondo c’è. L’essenza del cristianesimo è saper voler bene. Questo non sempre è chiaro. Noi la buttiamo sempre sulla regola e così tendiamo a diventare gelidi farisei. Voler bene è faticoso. Vuol dire mettersi in croce quotidianamente. Il primo passo del voler bene è essere allegri e affettuosi. Ragazze prendete nota…

Foto fidanzamento da Shutterstock


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Compatta, anzi compattissima, e a zero emissioni. La e.Go Life rappresenta ad oggi il progetto più concreto di city car elettrica “indipendente”, vale a dire nata fuori dalla sfera di controllo dei grandi costruttori. Una vettura che fa dell’economia il proprio fiore all’occhiello, dato che in Germania è già ordinabile con prezzi a partire da […]

L'articolo e.Go Life: indipendenza elettrica proviene da RED Live.

Era arrivato il momento… In effetti dalla presentazione del Diablo Scooter sono passati dodici anni: correva l’anno 2005 e ad oggi l’evoluzione dei mezzi è stata incredibile, soprattutto in termini di prestazioni. Per Pirelli si è trattato di un investimento importante che ha dato due frutti che coprono la quasi totalità di tipologie di scooter presenti […]

L'articolo Prova Pirelli Angel e Diablo Rosso scooter proviene da RED Live.

Motori al minimo. Guardo a sinistra, mi rendo conto che se sommo l’età dei due piloti che mi affiancano sulla griglia di partenza il risultato supera di poco la metà dei miei anni. C’è davvero da chiedersi cosa diavolo ci faccio qui io in mezzo a questa masnada di mocciosi dal polso molto (troppo) snodato. […]

L'articolo In pista al CIV con KTM RC390 – Ricomincio da 3 (e 90) proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana