Google+

Cicciolina si gode la meritata pensione dopo anni di duro lavoro in Parlamento

settembre 20, 2011 Redazione

BECCATI QUESTA. Una patrimoniale sarebbe esiziale per la crescita perché diffonderebbe la falsa impressione che le riforme non sono poi tanto urgenti. È proprio ciò che spera chi le riforme non le vuole perché metterebbero a rischio i propri piccoli e grandi privilegi. È questo il motivo per cui anche la Confindustria sta convertendosi alla patrimoniale.
Alberto Alesina e Francesco Giavazzi, Corriere della Sera

E DAJE CON ’STA DUREZZA. La politica può talvolta richiedere il gioco duro, come quello scelto da Bossi.
Marco Cremonesi, Corriere della Sera

COME PER MAGIA. Matteoli: «Non vedo soluzioni facili alle porte, quindi penso che sia opportuno arrivare a fine legislatura e poi andare a elezioni». Guerzoni: E se nel frattempo viene fuori la presunta intercettazione in cui Berlusconi parla della cancelliera tedesca Angela Merkel?
Altero Matteoli intervistato da Monica Guerzoni, Corriere della Sera

NANI. «Figuriamoci se mi faccio intimidire da quei nani…». I nani in questione, politicamente, sono Bersani, Di Pietro, Fini (…). Oltre la battuta però, al momento il Cavaliere non va. Continua a ripetere che «se ci mettiamo a spiare tutti, compresi questi nani, chissà cosa viene fuori…».
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

E SONO TUTTI NANI. L’intero circolo del suo partito a Termoli ha ammainato la bandiera dell’Italia dei valori. E ha abbandonato in blocco il partito. Con una motivazione alquanto pesante: «Di Pietro è come Bossi e anche come Berlusconi. Sono accomunati dalla stessa concezione familistica e privatistica della politica».
Alessandra Arachi, Corriere della Sera

OMISSIS. Una foto non opportuna: i tre leader della minoranza interna del Partito democratico giudicano così l’immagine che ritrae il loro segretario con Di Pietro e Vendola in quel di Vasto. (…) «Sembrano le tre Grazie: Grazia, Graziella e…», ha ironizzato Fioroni.
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

DI SICURO MENO DEGLI ITALIANI. Noi siamo il primo partito e mai il centrodestra è stato così debole, quindi siamo i meno preoccupati dall’ipotesi di voto anticipato.
Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, intervistata dall’Unità

TAFAZZI FOR PRESIDENT. Stiamo lavorando per rendere ancora più rigoroso il nostro codice etico e più penetranti i poteri della commissione di garanzia.
Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, intervistata dall’Unità

NEI MIGLIORI CINEMA. Cicciolina va in pensione.
Giovanna Cavalli, Corriere della Sera

ALTRO CHE CASTA. Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. E faticosa. Giravamo per le piazze io, Moana e Ramba, ho perso molti chili per la fatica. E alla fine ho preso 20 mila preferenze, seconda solo a Pannella. Gli italiani mi hanno voluta.
Ilona Staller, in arte Cicciolina, intervistata dal Corriere della Sera

TUTTO D’UN PEZZO È uno che, da vicepresidente di Pitti, quando gli si è presentato davanti il ministro Sacconi la mano non gliel’ha voluta stringere. «Sa, era il tempo del dibattito su Eluana Englaro».
Laura Matteucci intervista l’imprenditore Carlo Rivetti, l’Unità

LIBERO AMORE. Siamo sposati, ma siamo anche liberi di amare due partiti diversi.
Stefania Villanova, militante pidiellina e moglie del sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, Corriere della Sera

PRIMA DEGLI SPREAD. Sarà urgente che la “questione femminile” diventi il primo punto di una seria futura agenda politica del paese.
Lorella Zanardo, l’Unità

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. I simply want to say I am new to blogging and site-building and certainly liked this blog site. Almost certainly I’m likely to bookmark your site . You certainly have perfect well written articles. Cheers for sharing with us your blog site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta in Brasile la nuova generazione della SUV americana di medie dimensioni. Attinge allo stile dell’ammiraglia Jeep, non rinuncia a una discreta propensione all’off road e può contare su di una ricca dotazione multimediale e di sicurezza. In Europa nel 2017.

La concept car Trezor mostra al Salone di Parigi come potrebbero essere le Renault sportive di domani: elettriche, connesse e a guida anche autonoma

Lo step da 120 cv del 1.6 td Fiat è ora abbinabile alla trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti. La nuova dotazione, proposta al probabile prezzo di 1.900 euro, è dedicata alla famiglia Tipo e alla crossover 500X.

Per la nuova stagione i tecnici si concentrati soprattutto sulle prestazioni del motore. Grazie al lavoro di sviluppo, il grosso monocilindrici guadagna 6 cv e 3 Nm.

La compatta elettrica francese adotta un nuovo pacco batterie da 41 kWh che porta a 400 km l’autonomia. Debuttano il ricercato allestimento Bose e i servizi Z.E. Trip e Z.E. Pass per semplificare la ricarica presso le colonnine pubbliche. Prezzi da 25.000 euro.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana