Google+

A che ora trasmettono As good as you, il primo film gay e lesbico italiano?

febbraio 24, 2012 Redazione

PIÙ PRECISAMENTE INVENTORE. Evidente. Ovvio. Il cronista non è un artista e ancor meno uno scienziato. Il suo mestiere è vicino a quello dell’artigiano.
Bernardo Valli, la Repubblica

MONTILATRIA. Montifilia, montimania, montilatria… Anche ieri il presidente del Consiglio, altrimenti detto SuperMario, ha ricevuto la sua dose quotidiana di applausi.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

E L’APPIATTIMENTO DELLA STAMPA. Ora, è possibile che questo ripetuto plauso dica molto sull’Italia, oltre a confermare la provvisorietà del comando e la mutevolezza della folla.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

LECCHINAGGINI, PIUTTOSTO. Proprio la spietatezza quasi anatomica della manovra, quel gelido tagliare, quel massacro inflessibile, quella crudele dissezione nel corpo sociale, ha vieppiù popolarizzato, per così dire, la figura di Monti, trascinandola in una dimensione che qui si oserebbe definire sacrificale. Stupidaggini intellettualoidi, si dirà.
Filippo Ceccarelli, la Repubblica

MALATTIE EREDITARIE. Voglio tenermi fuori da questa polemica però è vero, come dice mio padre, che preferisco il ministro Fornero a Belen.
Elisa Bersani, figlia di Pier Luigi, la Repubblica

TUTTO PUR DI NON DOVER PENSARE. Fare una legge contro i sindacati sarebbe un errore grave da parte del governo. E il Partito democratico a quel punto dovrebbe riflettere sulla sua posizione nella maggioranza.
Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, la Repubblica

SADOWALTER. Sarei felice di vivere in un partito disciplinato. Ma i primi a non praticare le regole sono il presidente, il vicesegretario, autorevoli esponenti come Veltroni. Purtroppo un pezzo del Pd si eccita all’idea che i lavoratori perdano diritti.
Matteo Orfini, Pd, la Repubblica

SCOMMETTIAMO? Non esiste un’altra maggioranza per questo governo. Non esiste un Pd che vota no o che si divide sulla riforma del lavoro e un esecutivo che resta in piedi.
Enrico Letta, Pd, la Repubblica

CI MANCHEREBBE ALTRO. Il ministro Severino: «Perché non mi vergogno della mia ricchezza».
Titolo dell’intervista del ministro della Giustizia alla Repubblica

ARGH. Chiudo con una piccola, personalissima, proposta: una moratoria sulla scena in cui i protagonisti cantano a squarciagola tutti insieme una canzone pop italiana per suggellare la commozione. Che ne dite?
Elena Stancanelli recensisce il film Gli sfiorati, tratto da un romanzo di Sandro Veronesi, la Repubblica

INFORMATI, CAPRA. Vedo due problemi che generano disagio. Il primo: chi scrive di Vaticano oggi spesso non ha formazione specifica.
Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, intervistato sul caso “Vatileaks” da Marco Ansaldo, la Repubblica

TUTTO BENE E TU? Come si sente invecchiando? «Vediamo un po’… come mi sento oggi? Benissimo! Mi sento debole, sono depresso, ho problemi, i miei denti continuano a cadere… A settant’anni, si staccano senza preavviso, così».
Nick Nolte intervistato da Silvia Bizio, la Repubblica

RISATE A DENTI STRETTI. Mia sorella era a pezzi quando ha perso l’incisivo superiore, e io l’ho guardata e le ho detto: dai! Ora sei uguale agli altri vicini di casa! Non ha preso bene la battuta!
Nick Nolte intervistato da Silvia Bizio, la Repubblica

NON VEDO L’ORA. As good as you farà discutere: «Non ci sono scene provocatorie o volgari. Tutto è naturale: la gente si piace, si corteggia e finisce al letto. Ma si toccano tematiche come l’inseminazione artificiale tra una gay e una lesbica, che nel nostro paese è tabù».
Mariano Lamberti, regista del film “omo” As good as you, intervistato da Arianna Finos, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana