Google+

Cattolici, non pregate Dio: potreste influenzarne la volontà

aprile 4, 2012 Redazione

MAGIC MOMENTS. Henry John Woodcock, pm della procura di Napoli, ha guidato ieri la perquisizione nella sede della Lega in via Bellerio. Qui c’era anche Matteo Salvini, deputato del Carroccio: «Mi ha detto che il caffè della macchinetta era buono e sperava di non disturbare. Ci siamo stretti la mano», ha detto Salvini a Un giorno da pecora su Radio2.
La Repubblica

TROPPO STRACCIONE. Chiunque conosca Bossi e la sua vita personale e politica non può essere neanche lontanamente sfiorato dal sospetto che abbia commesso alcunché di illecito.
Silvio Berlusconi, la Repubblica

NON NE POSSONO PIÙ DI TUTTI QUEI SOLDI. Gli altri – Pd, Udc, Fli – dicono solo, e ancora, che serve una nuova legge sui partiti, che i soldi dei rimborsi devono essere controllati meglio.
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

DIETE COSTOSE. Una scena «da film, roba da far dimagrire di 2 o 3 chili».
Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella sui soldi della Lega, Corriere della Sera

A PARTE LA RECESSIONE. Non c’è nessuna ragione al mondo per pensare che l’Italia non possa crescere.
Corrado Passera, Corriere della Sera

I BEI TEMPI ANDATI. Anche io mi guardo allo specchio, ma noto che purtroppo qualcosa è cambiato rispetto al ’94: non ci sono più gli specchi di 18 anni fa.
Silvio Berlusconi, la Repubblica

METAFORE ZOOLOGICHE. Una storia d’amore tra due pesciolini gay, Felix e Leon, per spiegare l’omosessualità ai bambini: dopo una polemica durata due anni, il cartone animato Le baiser de la lune (Il bacio della luna) da questa settimana sarà proiettato nelle scuole elementari francesi.
La Repubblica

TI MOSTRO IL PESCE. Secondo il regista, il cartoon (dei pesciolini gay, ndr) serve «ad abituare lo sguardo alla differenza, alla tolleranza e a mostrare che non c’è solo un modello d’amore».
La Repubblica

PISAPIA-BOERI. Strane coppie convivono a Milano.
Anna Tagliacarne sugli studenti “adottati” dagli anziani, Corriere della Sera Milano

IL PRIMO MIRACOLO DI STEVE JOBS. Si fingeva cieco ma usava il tablet.
Titolo del Corriere della Sera

POTREBBE CONFIGURARSI UN REATO. Pregare perché dio faccia o non faccia una certa cosa implica che la sua volontà possa essere influenzata.
Corrado Augias sull’invito di monsignor Giuseppe Betori a pregare per la pioggia, la Repubblica

PREDICOZZI. Il cardinale Betori ha toccato un punto assai delicato con la sua uscita sulla pioggia anche perché invocare da Dio il bene possibile della pioggia significa attribuirgli il male certo della siccità il che per un cardinale è grave.
Corrado Augias, la Repubblica

E QUI CERTE RICERCHE TORNANO UTILI. Cinquant’anni fa ridevamo per 15 minuti. Adesso il tempo si è ridotto a 5. (…) Eppure gli esperti non hanno dubbi: la dose quotidiana di buonumore deve essere di almeno mezz’ora.
Rossella Burattino, Corriere della Sera

PIÙ QUADRI BIANCHI PER TUTTI. I critici talebani (…) non sopportano che Hirst abbia sparigliato il mondo ordinato dei concetti, delle teorie e delle ideologie artistiche, trasformandole e rendendole accessibili a un pubblico generico sempre più vasto. Un pubblico che ha seri problemi davanti a un semplice quadro bianco.
Francesco Bonami difende Damien Hirst dalle critiche, la Stampa

CENT’ANNI INDIMENTICABILI. Mettere in dubbio Hirst come artista significa azzerare la storia dell’arte degli ultimi cento anni. Orinatoi, merda, tagli e quadrati neri sono stati osannati proprio da chi oggi grida alla truffa davanti a un universo di pallini colorati.
Francesco Bonami difende Damien Hirst dalle critiche, la Stampa

PRENDETEVI UNA VACANZA, CAZZO. Così, la crociera primaverile ed estiva, nel Mediterraneo, cambia volto: non è più solo la classica settimana di mare, sole, buffet (che resta, comunque, un punto di forza evergreen), ma è qualcosa di più.
F. Poz., la Stampa Speciale Crociere

HAI VOLUTO L’AUSTERITY. Rigorosamente fuori.
Titolo del Corriere della Sera su Barcellona-Milan

FA MALE, EH? Ibrahimovic: «Ora capisco perché Mou si lamenta…».
Titolo del Corriere della Sera
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana