Google+

Valorose carnevalate delle forze del bene per esorcizzare l’uragano Trump

febbraio 28, 2017 Redazione

La brigata dei giornali coraggiosi che proteggono il mondo dalle malefatte dell’America di Trump ha trovato oggi una nuova efficacissima arma di denuncia: la temibile carnevalata. Particolarmente azzeccata appare a questo blog, per esempio, la fotogallery del corriere.it dedicata alla sfilata di Angela Missoni, la quale ha rinunciato – pensate un po’ – a fare pubblicità ai suoi capi di abbigliamento per mettere in scena una «una passerella per sostenere i diritti umani». Capite la grandezza del gesto? Una casa di moda mette sulla testa delle sue modelle un cappellino rosa come quello delle proteste anti-Trump e improvvisamente una galleria di 22 (ventidue) foto di belle figliole tutte da cliccare by the pussy diventa «un momento per lanciare un messaggio di pace, focalizzando l’attenzione sulle rivendicazioni, i diritti delle donne e delle minoranze». No, non stiamo sfruttando un’occasione come un’altra per darci un po’ di visibilità aggratis. No, lungi da noi. «Angela Missoni a fine della sfilata esce in passerella con il microfono in mano e invita tutti i presenti a restare uniti e sostenere insieme il rispetto dei diritti umani».

trump-sfilata-missoni-corriere-it

Forse però, in quanto a carnevalate, più notevole ancora della sfilata di Missoni è la fotogallery di repubblica.it, dove abbiamo un Carlo Mogiani in forma smagliante che si è recato a New Orleans per assistere al celebre carnevale nel quartiere francese della città, e una volta tuffatosi «in mezzo a una folla in festa di ogni età, razza e religione» ha scoperto che nonostante la bisboccia sfrenata «l’ombra di Trump è praticamente ovunque», ma per fortuna «viene esorcizzata con maschere e cartelli». Del resto a cosa servono «maschere, musica ed eccessi» se non «per esorcizzare l’uragano Katrina e Trump»?

trump-carnevale-new-orleans-repubblica-it

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sul mercato dal 2010 e aggiornata nel 2014, la Lexus CT200h iniziava a soffrire di uno sdoppiamento della personalità. A una meccanica moderna si accompagnava infatti una linea ardita sì, ma ormai un po’ datata. Una contrapposizione ora sanata dalla divisione di lusso Toyota che sottopone la propria berlina ibrida a un restyling sia estetico […]

L'articolo Lexus CT200h MY18: il cuore non si tocca proviene da RED Live.

Vernice opaca Verde Alpi, vetri posteriori oscurati e un’indole sportiveggiante: la Fiat 500X, una delle SUV compatte più apprezzate sul mercato, debutta nell’inedito allestimento S-Design, disponibile sia per la configurazione “cittadina” City Look sia per quella più fuoristradistica Off-Road Look. Prezzi da 19.950 euro. Vernice satinata a 1.300 euro La Fiat 500X, che condivide la […]

L'articolo Fiat 500X S-Design: urban look proviene da RED Live.

Il Festival della velocità si avvicina e, come ogni anno, la McLaren celebra il rito di Goodwood con una novità. Quest’anno tocca alla 570S Spider, vettura che va ad ampliare la gamma delle Sport Series in attesa dell’entrata a listino della nuova 720S, massima esponente della famiglia Super Series. Trasmissione a doppia frizione Non manca […]

L'articolo McLaren 570S Spider: io non ingrasso proviene da RED Live.

AMR, come Aston Martin Racing. La divisione sportiva della Casa inglese presenta una versione estrema della supercar Vantage, disponibile in configurazione sia coupé sia roadster e con entrambi i propulsori in gamma, vale a dire il V8 4.7 e il V12 6.0. Punto di congiunzione tra la strada e la pista, la Vantage AMR mutua […]

L'articolo Aston Martin Vantage AMR: la pista nelle vene proviene da RED Live.

Secondo le previsioni di Kia il segmento dei cosiddetti B-SUV sarà quello che avrà la maggior crescita nei prossimi anni. I vertici della Casa si aspettano che nel 2020 in Europa la quota di mercato dei SUV compatti salga al 10%, con un volume totale di due milioni di pezzi venduti. Con questa prospettiva hanno […]

L'articolo Vista e toccata – Kia Stonic proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana