Google+

Calciopoli interista? Arriva Sconcerti: ecco a voi la cupola degli onesti

luglio 6, 2011 Redazione

CARITÀ. In queste ore [Berlusconi] aggiunge che «quei soldi» [quelli del risarcimento Mondadori] li darebbe «volentieri in benficenza piuttosto che darli a chi non ha titolo», ovvero al gruppo De Benedetti.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

GLI EROI DELLA VALSUSA/1. «Non sono un No Tav, dunque non merito nemmeno una parola». E per Renzo Pinard [sindaco di Chiomonte] di questi tempi è pure un lusso. Se lo vedono a far benzina accostano e urlano «fai schifo». Se le finestre del Comune sono aperte intonano «infame».
Andrea Galli, Corriere della Sera

GLI EROI DELLA VALSUSA/2. La coppia vive di vigneti. La cantina è irraggiungibile, oltre il cordone delle forze dell’ordine, oltre i muri circondati dal filo spinato, oltre le barricate, lì dove una galleria passerà sotto viti che, stipendio di una famiglia, stanno morendo. A furia di correrci in mezzo e sopra, gli invasori – o i difensori – hanno devastato tutto.
Andrea Galli, Corriere della Sera

PRECISAZIONI/1. Mi ha fatto molto piacere che Beppe Grillo abbia precisato di non essersi riferito ai violenti quando parlava di eroi. Bisogna essere precisi e farsi capire molto bene.
Pier Luigi Bersani, Corriere della Sera

PRECISAZIONI/2. Dopo i fatti di domenica non regge più la finzione di definire un movimento No Tav composto da pacifici valligiani e dalle loro famiglie: i guastatori non erano infiltrati, ma invitati.
Sergio Chiamparino e Stefano Esposito (deputato Pd), Corriere della Sera

IN CHE SENSO? Il prossimo direttore dell’Unità sarà Claudio Sardo. […] Gianfranco Rotondi, ministro dell’Attuazione del programma, si complimenta con il giornalista e gli ricorda che «eredita una direzione pesante».
Corriere della Sera

VALLO A DIRE A RCS. Certo che bisognerebbe eliminare i conflitti di interesse nei media: ma non sarà presto fatto in un paese in cui tutti i media che contano sono di proprietà di editori che hanno anche altri importanti attività industriali, uno di loro, pro tempore, addirittura di governo.
Franco Debenedetti, Corriere della Sera

NESSUNA, MEGLIO CHE TE NE VAI. Certo in tv nessuno è intoccabile (…) ma che fiducia si può avere in un sistema minato alle radici, che prende ordini dalle sue misteriose logge P2, P3, P4?
Serena Dandini, lettera di lamentazioni contro la Rai al Corriere della Sera

SANTORO, PER ESEMPIO. Gli attori di Zelig che inaugurano il festival shakespeariano di Verona non è improvvisazione, e neppure quella commistione di basso e alto di cui si parla da anni. È il segno che nello spettacolo italiano qualcosa si muove davvero.
Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

MI PIACE LAVORARE. L’Italia ha un recordo di accessi e permanenza sul sito [di Facebook], secondo solo all’Australia. Perché?
Domanda di Benedetta Argentieri a Garolyn Everson, vicepresidente di Facebook, Corriere della Sera

ESCLUSI I BERLUSCONES. Sicuramente c’è ancora molto da scoprire riguardo al naturale sistema comunicativo di questi nostri parenti [gli scimpanzé], e certo non mancheranno sorprese. Ciò che a ogni modo non dobbiamo mai dimenticare è che non ha alcun senso tentare di dimostrare una qualche presunta superiorità della nostra specie rispetto alle altre.
Danilo Mainardi, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEI TROPPO ONESTI. Che poi tutto si svolga in termini eleganti, non parossistici, significa solo che c’è abitudine ad avere rapporti e che Facchetti fa male la parte di quello che cerca cose. Forse è troppo onesto per farlo bene.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEI MIGLIORI. Essere migliori non significa essere innocenti.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEGLI INCAPACI. Conoscevo Facchetti, non credo fosse capace di alterare l’equilibrio di niente.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA UN PO’ MENO. La vera pietra dello scandalo è questa. L’Inter era come le altre. Meno della Juve di Moggi, ma come molte altre.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

UNA QUESTIONE ESTETICA. Il peso che io do alla relazione di Palazzi è brutto.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LO DICO ALLA MAESTRA. È tornato tutto come prima. Queste accuse sono brutte.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

NON MI SFUGGE NIENTE. Il senso di questa relazione mi è sembrato un attacco molto grave, pesante nei confronti della società.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.