Google+

Calciopoli interista? Arriva Sconcerti: ecco a voi la cupola degli onesti

luglio 6, 2011 Redazione

CARITÀ. In queste ore [Berlusconi] aggiunge che «quei soldi» [quelli del risarcimento Mondadori] li darebbe «volentieri in benficenza piuttosto che darli a chi non ha titolo», ovvero al gruppo De Benedetti.
Marco Galluzzo, Corriere della Sera

GLI EROI DELLA VALSUSA/1. «Non sono un No Tav, dunque non merito nemmeno una parola». E per Renzo Pinard [sindaco di Chiomonte] di questi tempi è pure un lusso. Se lo vedono a far benzina accostano e urlano «fai schifo». Se le finestre del Comune sono aperte intonano «infame».
Andrea Galli, Corriere della Sera

GLI EROI DELLA VALSUSA/2. La coppia vive di vigneti. La cantina è irraggiungibile, oltre il cordone delle forze dell’ordine, oltre i muri circondati dal filo spinato, oltre le barricate, lì dove una galleria passerà sotto viti che, stipendio di una famiglia, stanno morendo. A furia di correrci in mezzo e sopra, gli invasori – o i difensori – hanno devastato tutto.
Andrea Galli, Corriere della Sera

PRECISAZIONI/1. Mi ha fatto molto piacere che Beppe Grillo abbia precisato di non essersi riferito ai violenti quando parlava di eroi. Bisogna essere precisi e farsi capire molto bene.
Pier Luigi Bersani, Corriere della Sera

PRECISAZIONI/2. Dopo i fatti di domenica non regge più la finzione di definire un movimento No Tav composto da pacifici valligiani e dalle loro famiglie: i guastatori non erano infiltrati, ma invitati.
Sergio Chiamparino e Stefano Esposito (deputato Pd), Corriere della Sera

IN CHE SENSO? Il prossimo direttore dell’Unità sarà Claudio Sardo. […] Gianfranco Rotondi, ministro dell’Attuazione del programma, si complimenta con il giornalista e gli ricorda che «eredita una direzione pesante».
Corriere della Sera

VALLO A DIRE A RCS. Certo che bisognerebbe eliminare i conflitti di interesse nei media: ma non sarà presto fatto in un paese in cui tutti i media che contano sono di proprietà di editori che hanno anche altri importanti attività industriali, uno di loro, pro tempore, addirittura di governo.
Franco Debenedetti, Corriere della Sera

NESSUNA, MEGLIO CHE TE NE VAI. Certo in tv nessuno è intoccabile (…) ma che fiducia si può avere in un sistema minato alle radici, che prende ordini dalle sue misteriose logge P2, P3, P4?
Serena Dandini, lettera di lamentazioni contro la Rai al Corriere della Sera

SANTORO, PER ESEMPIO. Gli attori di Zelig che inaugurano il festival shakespeariano di Verona non è improvvisazione, e neppure quella commistione di basso e alto di cui si parla da anni. È il segno che nello spettacolo italiano qualcosa si muove davvero.
Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

MI PIACE LAVORARE. L’Italia ha un recordo di accessi e permanenza sul sito [di Facebook], secondo solo all’Australia. Perché?
Domanda di Benedetta Argentieri a Garolyn Everson, vicepresidente di Facebook, Corriere della Sera

ESCLUSI I BERLUSCONES. Sicuramente c’è ancora molto da scoprire riguardo al naturale sistema comunicativo di questi nostri parenti [gli scimpanzé], e certo non mancheranno sorprese. Ciò che a ogni modo non dobbiamo mai dimenticare è che non ha alcun senso tentare di dimostrare una qualche presunta superiorità della nostra specie rispetto alle altre.
Danilo Mainardi, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEI TROPPO ONESTI. Che poi tutto si svolga in termini eleganti, non parossistici, significa solo che c’è abitudine ad avere rapporti e che Facchetti fa male la parte di quello che cerca cose. Forse è troppo onesto per farlo bene.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEI MIGLIORI. Essere migliori non significa essere innocenti.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA DEGLI INCAPACI. Conoscevo Facchetti, non credo fosse capace di alterare l’equilibrio di niente.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LA CUPOLA UN PO’ MENO. La vera pietra dello scandalo è questa. L’Inter era come le altre. Meno della Juve di Moggi, ma come molte altre.
Mario Sconcerti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

UNA QUESTIONE ESTETICA. Il peso che io do alla relazione di Palazzi è brutto.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

LO DICO ALLA MAESTRA. È tornato tutto come prima. Queste accuse sono brutte.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

NON MI SFUGGE NIENTE. Il senso di questa relazione mi è sembrato un attacco molto grave, pesante nei confronti della società.
Massimo Moratti su Calciopoli 2, Corriere della Sera

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana