Google+

Calciopoli, l’Inter era “costretta” a barare per difendersi da Moggi

luglio 7, 2011 Redazione

UN MIRACOLO CHE SI CHIAMA LAVORO. L’emergenza dei giorni passati si è da poco placata, si respira di nuovo, molte strade sono miracolosamente pulite.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano

DE MAGISTRIS HA PENSATO A TUTTO. Lo sforzo della nuova amministrazione comunale, della rinnovata Asia è enorme, quello che non funzionava ora funziona. (…) I piani ci sono, anche quelli per il futuro.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano

QUASI A TUTTO. Ma tutto da oggi, certamente da domani, può crollare, per la semplice, eterna ragione, che non si sa dove portare i rifiuti.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano

MA GLI INCENERITORI NON LI VOGLIO. Le discariche campane sono sature, gli impianti quasi fermi.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano

QUASI NON SI NOTA.
Ore 14,30 di ieri, 1.050 tonnellate di monnezza a terra. (…) Poca roba rispetto alle 2.500 tonnellate dei giorni scorsi, pochissima se si va con la memoria ai giorni neri dell’emergenza di due-tre anni fa.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano

BASSOLINO È DELLA LEGA. Se Napoli e la Campania sono diventate un’immensa mefitica discarica di rifiuti tossici e non tossici, è perché il Nord da vent’anni ha perpetuato quello che Tommaso Sodano, ex senatore e oggi vice di De Magistris, chiama lo «stupro del Sud».
Barbara Spinelli, la Repubblica

BASSOLINO È DI BERGAMO. Il Nord è responsabile di quanto avviene al Sud, quali che siano le colpe delle amministrazioni campane.
Barbara Spinelli, la Repubblica

CHISSÀ PERCHE’. Invece, quei pochi che tiravano pietre sul fortino occupato da forze di polizia in tempo di pace, che, ricordiamolo, è un museo archeologico del neolitico, sono diventati la notizia dominante.
Luca Mercalli, che ha partecipato alla manifestazione pacifica in Val di Susa, il Fatto quotidiano

PIANTAGRANATE. Va bene, ci sarà stato qualche centinaio di piantagrane.
Luca Mercalli, il Fatto quotidiano

OTTIMA STRATEGIA. Cosa fa una giovane precaria di un centro commerciale che chiede lo straordinario e viene rinchiusa in uno sgabuzzino e malmenata? Non si rivolge più al sindacato ma si sfoga su internet e su Facebook.
Alessandra Longo, la Repubblica

CLICCA SU QUESTO SITO GARANTISTA. Sul sito delle inchieste Repubblica-Espresso sono disponibili tutte le telefonate intercettate nel 2005 che documentano l’attività della “Struttura Delta” creata per condizionare i palinsesti della Rai a favore di Silvio Berlusconi e Mediaset. In rete anche le schede dei personaggi coinvolti.
Boxino della Repubblica

L’IMPORTANZA DELLE PARENTESI. Facchetti si è limitato a fare (irregolarmente) telefonate per difendersi da quell’organizzazione messa in piedi da Moggi.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera

LA VERITÀ TI FA MALE LO SO. Lo steso Palazzi, nella sua relazione da pm sportivo, evidenzia la diversità (di azioni) tra Moggi e Facchetti. Ma il messaggio che è passato è stato: anche Facchetti e l’Inter facevano i comodi loro.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera

DISTINGUO IMPORTANTI. Non si faccia confusione: un conto è organizzare un sistema marcio, un altro è cercare di difendersi, magari in modo irregolare.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Willy Kuroda scrive:

    I simply want to say I am just newbie to blogs and really savored this web blog. More than likely I’m want to bookmark your blog post . You really come with awesome writings. With thanks for sharing with us your web site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

Tucano Urbano gioca d’anticipo su EICMA e presenta ora la collezione autunno/inverno 2017/2018. Per chi viaggia in moto 365 giorni all’anno.

L'articolo Tucano Urbano collezione autunno/inverno 2017/2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana